Sisi in replica, anticipazioni e trama puntate 6 giugno 2023

Sissi su canale 5

Martedì 6 giugno 2023, segna il ritorno di “Sissi“, una celebre serie tedesca prodotta da RTL, sul piccolo schermo italiano grazie a Canale 5.

La trama si basa sulla vita della conosciuta duchessa Elisabetta di Baviera, meglio nota come Imperatrice Sissi, offre uno spaccato che va dalla sua giovinezza alla sua ascensione al trono come Imperatrice d’Austria. L’attrice Domonique Devenport dona il volto alla protagonista, con Jannik Schumann nei panni dell’Imperatore Franz.

Questa serie si compone al momento due stagioni, ognuna delle quali consta di sei episodi, già precedentemente trasmessi da Canale 5.

Trame episodi di Sissi trasmessi il 6 giugno

Episodio 1, ore 21:20: Nella prima puntata, veniamo introdotti ad Elisabetta di Baviera, chiamata Sissi, una giovane donna amante della natura e della libertà, che nutre una grande passione per la scrittura e la lettura di poesie. L’equilibrio della sua vita viene perturbato quando sua madre la costringe a raggiungere la sorella maggiore, la Duchessa Elena o “Nene”, a Ischl, luogo in cui avviene un incontro casuale con l’Imperatore Franz durante un’escursione a cavallo, che scatena un’innegabile attrazione reciproca.

Episodio 2, ore 22:25: Con l’approssimarsi delle nozze tra Elisabetta e Franz, Sissi è chiamata ad adeguarsi alle regole della vita di corte. Tuttavia, l’atteggiamento del Duca Max, padre di Sissi, risulta essere contrario a questo matrimonio, provocando una tensione con Franz. In seguito, un’esperienza inaspettata in un bordello introduce Sissi alla figura di Fanny, una giovane prostituta che diventerà la sua confidente.

Episodio 3, ore 23:36: L’episodio 3 vede la giovane Sissi alle prese con la vita coniugale e le rigide formalità del cerimoniale asburgico, cosa che la porta a sentire Franz sempre più distante. Nonostante tutto, Sissi riuscirà a trovare un punto di appoggio in un patriota ungherese di nome Lajos.

Cast Completo della Serie

  • Dominique Devenport come Elisabetta Sissi
  • Jannik Schümann come Francesco Giuseppe I d’Austria
  • David Korbmann come Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”
  • Désirée Nosbusch come Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern
  • Tanja Schleiff come Sophie Esterházy-Liechtenstein
  • Julia Stemberger come Ludovika Wilhelmine von Bayern
  • Pauline Rénevier come Herzogin Helene “Néné” in Bayern
  • Marcus Grüsser come Herzog Max Joseph in Bayern

Dove Seguire Sissi in Streaming?

Gli episodi di Sissi saranno disponibili per la visione in diretta streaming su Mediaset Infinity, sono disponibili 2 stagioni complete e la prima anche in 4K. Inoltre, è possibile visionare gratuitamente le puntate on-demand, senza attendere la messa in onda su Canale 5, grazie sempre alla piattaforma Mediaset Infinity.

Leggi anche:

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Mediaset Infinity
Potrebbero interessarti