Selvaggia Lucarelli spara a zero su Giorgia Soleri, cosa ha detto

foto di giorgia soleri e selvaggia lucarelli nel loro scontro

Non è la prima volta che Selvaggia Lucarelli spara a zero su Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano David dei Maneskin, ma stavolta tanti utenti su Instagram le hanno dato ragione. Ecco cos’è successo e perché la giornalista e giudice di Ballando Con Le Stelle si è arrabbiata così tanto.

Spesso Selvaggia Lucarelli, a Ballando Con Le Stelle, viene fischiata dal pubblico per le sue frecciate piuttosto “discutibili”. Poche ore fa però diversi utenti su Instagram, inclusi anche quelli che non amano in modo particolare la giornalista, e per una ragione: sentire paragonare il femminismo, un movimento che ha permesso a molte donne di liberarsi e di fare tante azioni che fino a soli settant’anni fa erano impensabili, come esprimere il proprio voto o la propria opinione senza vicoli, a una linea di make up, farebbe arrabbiare la più paziente delle donne (e il più paziente degli uomini).

Eppure è proprio quello che ha fatto Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano David dei Maneskin, in un’intervista pubblicata su Vanity Fair. L’influencer, parlando della sua nuova linea di make up, ha tirato in ballo il femminismo, e con una frase in particolare che ha scatenato l’ira generale sui social:

“Grazie al femminismo, la mia concezione del make-up è cambiata e da obbligo è diventato strumento, di espressione e di condivisione.”

Selvaggia Lucarelli VS Giorgia Soleri “Un po’ di rispetto!”

Una frase che ha fatto arrabbiare molti lettori di Vanity Fair, e non solo, perché non soltanto sembra (come affermato da diversi utenti) che Giorgia Soleri voglia passare per un’eroina del mondo contemporaneo, ma, guardando più da vicino la sua linea di make up, ci si rende conto che ha a che fare con tutto, fuorché con il femminismo.

Il movimento femminista, difatti, soprattutto quello degli anni Sessanta e Settanta, aborriva il make up di qualsiasi tipo, perché secondo il suo pensiero contribuiva a “oggettivare” la donna e a diffondere l’idea che, se non era perfetta per certi canoni estetici, “andava corretta”. Quello contemporaneo, invece, è un po’ più morbido e lo vede come un modo, per le donne e per le ragazze (purché non venga “imposto”), di esprimere la loro individualità, la loro creatività e il loro modo di essere.

Da qui però a paragonare rossetti, mascara e ombretti alle battaglie che stanno combattendo le donne per la parità di genere ne passa di acqua sotto i ponti, e Selvaggia Lucarelli l’ha espresso a chiare lettere, condividendo un pezzo dell’intervista sul suo profilo Instagram e scrivendo:

“Che due c…! Il femminismo ne deve subire già tante, ci mancava trasformarlo in parodia. Un po’ di rispetto, ca**o “

E non è stato l’unico attacco indirizzato a Giorgia Soleri, perché in un’altra stories ha scritto:

“Persona normale: mi trucco così nascondo le mie occhiaie di mer**. Giorgia Soleri: mi trucco perché il make up è uno strumento di espressione e condivisione, il femminismo mi ha aperto la mente. Persona normale: vado una settimana a non fare un ca**o a Gabicce. Giorgia Soleri: porto il mio corpo non conforme a godere del riposo in quanto atto politico. Persona normale: mi piace fare soldi ed essere famoso Giorgia Soleri: Sono femminista.”

Molti utenti si sono dichiarati d’accordo con lei, dicendo che stavolta Giorgia Soleri ha esagerato. Altri però hanno sostenuto il lavoro fatto dalla fidanzata di Damiano David dei Maneskin sui social. E voi da che parte state?

Leggi anche:

Selvaggia Lucarelli sostituita a Ballando con le Stelle, lei risponde sui social

Selvaggia Lucarelli VS Lazza: polemica su Twitter

Selvaggia Lucarelli attacca Giorgia Soleri di Pechino Express: perché

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profili instagram @selvaggialucarelli + profilo instagram @giorgiasoleri_
Parliamo di:
Potrebbero interessarti