Se Steve Jobs Fosse Nato a Napoli in scena al Nuovo Teatro Sanità

Pubblicato 
martedì, 09/12/2014
Di
Valeria Muollo

Lo spettacolo teatrale “Se Steve Jobs Fosse Nato a Napoli” andrà in scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Steve Jobs, che ha rivoluzionato con le sue straordinarie innovazioni tecnologiche, il modo di ascoltare la musica, di guardare la tv e di leggere, che destino avrebbe avuto se fosse nato a Napoli?

Dal libro di Antonio Menna, Se Steve Jobs Fosse Nato a Napoli, il regista Pasquale Ioffredo porterà in scena lo spettacolo omonimo al Nuovo Teatro Sanità di Napoli. La trama, riadattata per la piece teatrale da Mauro Di Rosa, con le musiche di Eddy Di Napoli, è alquanto esilarante.

Stefano Lavori (traduzione in italiano di Steve Jobs) vive a Napoli e lavora nei mercati rionali. Nel tempo libero  si trova in un garage con un amico «smanettone» ‘Gè’ con il quale ha progettato  un computer rivoluzionario. Il risultato è perfetto, ma in Italia devono affrontare una serie di ostacoli per lanciare il prodotto sul mercato. Alla fine la burocrazia, la corruzione e la criminalità impediscono la realizzazione del loro sogno. Così  i due soci , che hanno perso tutto, per vivere devono fare i garagisti.

La storia, che ha molti aspetti comici, rivela un’amara realtà, soprattutto del sud d’Italia, dove non viene quasi mai riconosciuta e premiata la meritocrazia bensì il nepotismo.

Informazioni sullo spettacolo Se Steve Jobs Fosse Nato a Napoli

Quando: dal 12 al 14 dicembre
Dove: Nuovo Teatro Sanità, piazzetta san Vincenzo 1, Napoli
Orari:

  • venerdì e sabato 21.00
  • domenica 18.00
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram