Pubblicato 
martedì, 24 Novembre 2020
Fabiana Bianchi

Scuole in Campania: riaprono asili, infanzia e prime elementari

La nuova ordinanza della Regione Campania conferma la riapertura degli asili, delle scuole dell'infanzia e delle prime elementari.

Come annunciato qualche giorno fa, alcune scuole in Campania riaprono ai più piccoli a partire da mercoledì 25 novembre 2020. Si tratta delle scuole dell'infanzia e della prima classe della primaria, cioè gli asili, materne e la prima elementare.

È stato confermato dalla nuova ordinanza della Regione, la numero 92, che prevede proprio il ritorno a scuola in presenza per le classi citate. In più, l'ordinanza rimanda ai sindaci la valutazione circa la decisione della non apertura delle scuole nel proprio comune se le verifiche sulla curva epidemiologica sul Coronavirus non fossero confortanti, secondo i monitoraggi delle ASL.

Inoltre, spetta ai dirigenti scolastici verificare le condizioni del personale di servizio in modo da far sì che le attività scolastiche avvengano in piena sicurezza. Nel frattempo, continua lo screening, su base volontaria, per il resto della popolazione scolastica che al momento non è interessata dalla riapertura, cioé personale, docenti e studenti dalla seconda classe della primaria alla prima media.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram