Scomparsa la serie, trama puntata 9 luglio con Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada in Scomparsa
Fonte immagine: RaiPlay

Riaccendiamo i riflettori su “Scomparsa”, un dramma televisivo italiano guidato dalla regia di Fabrizio Costa e portato in vita dall’attrice Vanessa Incontrada. Originalmente proiettato su Rai 1 nel 2017, il telefilm si risveglia per il periodo estivo con le riedizioni del suo unico ciclo di episodi. Ecco una sintesi degli episodi che rivedremo stasera, il 9 luglio, alle 21:25 su Rai 1.

Trama Scomparsa terzo episodio (replica 9 luglio)

Riccardo Trasimeni, padre di Arturo, ha avviato la conversazione. Dopo essere uscito dal Carcere di San Vittore 10 mesi fa, adesso è un addetto presso un distributore di benzina nei pressi di San Benedetto.

Il Passato di la Telese

La Telese in passato ha lavorato come consulente per il Tribunale dei Minori, che decise di allontanare Arturo da suo padre. Questo è stato confermato anche da Giancarlo Ferrari de Il Quotidiano di Roma. Nemi e la Telese avviano le indagini su Trasimeni. Nel frattempo, Arturo rivela che aveva già rifiutato suo padre. Durante la chiamata radiofonica, Trasimeni non fornisce informazioni significative alla Telese e rimane irrintracciabile.

La scoperta di Nemi e la verità su Trasimeni

Nonostante le difficoltà, Nemi riesce a raggiungere Trasimeni seguendo le tracce di Arturo. Sorprendentemente, Trasimeni non è coinvolto nel rapimento delle ragazze. Il suo intento era solo quello di tentare di riconciliarsi con suo figlio, per cui verrà processato solo per ostruzione alla giustizia. Tuttavia, ha visto le ragazze scendere da un SUV nero presso il distributore di benzina, vestite con abiti eleganti.

RaiPlay

Trama Scomparsa quarto episodio (replica 9 luglio)

Tre giorni prima della sparizione, le due amiche visitano Roma, dove Sonia incontra il padre di Camilla, anch’egli psichiatra. La giovane Greta Iseo confessa a Nora che sua sorella aveva una relazione amorosa segreta e che potrebbe aver scappato a causa di questa.

Le Vestiti delle Ragazze

Gli abiti indossati dalle due amiche provengono dalla boutique di Olga Turano. Dopo essere stata informata da Nemi, Olga mette sotto interrogatorio suo marito, che nega con forza. Tuttavia, Balestri scopre che l’uomo è in realtà l’amante della Rebeggiani.

Una Lettera Rivelatrice

Nora, per un puro caso, trova nel lampadario della stanza della figlia una lettera in cui la ragazza confessa l’uso di droghe, causato dalla mancanza del padre, e il suo desiderio di partire.

Monica Giuliani mostra a Nemi un video di un suo comizio presso la stazione. Nel video si vedono le due ragazze in partenza tre giorni prima della scomparsa. Marianna Iseo confida a Nemi che sua figlia potrebbe essersi innamorata di un uomo più grande e sposato.

Nora e Enrico

Nora si reca a Roma da Enrico, suo ex fidanzato nel 1999, per informarlo della scomparsa di Camilla, che è anche sua figlia.

RaiPlay

Dove vedere la serie Scomparsa in replica

Il telefilm “Scomparsa” va in onda di nuovo ogni domenica sera su Rai 1, con una doppia puntata per ogni serata. In alternativa, la serie è disponibile anche in streaming sulla piattaforma online RaiPlay, accessibile gratuitamente.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti