Scomparsa la serie, trama puntata 9 agosto con Vanessa Incontrada

scomparsa-serie-tv-puntata-11

La serie tv Scomparsa, pur essendo una replica di una fiction del 2017, ha confermato di nuovo la sua forza, attirando un ampio numero di spettatori su Rai 1. Inizialmente, il finale della serie doveva essere mandato in onda il 6 agosto, ma a causa di uno slittamento dell’episodio fissato per il 23 luglio, il finale di stagione è stato anticipato ed ha trovato posto per questa sera 9 agosto 2023.

Trama Scomparsa decimo episodio (in replica il 9 agosto)

Sei anni prima dell’evento cruciale, Fausto Iseo si trova in una battuta di caccia. Durante quest’evento, la giovane Sonia dimostra il suo spirito compassionevole intervenendo per salvare un fagiano dall’essere ucciso. La sua azione, seppur piccola, mette in luce una personalità sensibile e profondamente legata alla vita.

Dopo la scomparsa di Sonia, l’aria è tesa. Nemi scopre un video che porta alla luce una canzone di Davide. Questo dettaglio sembra inizialmente irrilevante, ma si rivela di fondamentale importanza per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di Sonia. Nel frattempo, Camilla, in ospedale, racconta di un party a cui aveva partecipato su invito di Sonia. Riluttante, era andata, nonostante sapesse che non avrebbe tratto alcun beneficio personale da quella serata. La sua presenza alla festa era dettata da sentimenti contrastanti, in particolare il risentimento verso la madre, che le aveva tenuto nascosto l’identità del padre.

RaiPlay

Sonia aveva un segreto – un uomo di cui si era profondamente innamorata, ma non aveva mai rivelato la sua identità a Camilla. Ferrari, nel mentre, propone un nuovo inizio a Arianna invitandola a Roma. Ma la trama si complica quando Nemi trova prove che collegano Davide alla scomparsa di Sonia. Davide, sentendosi in trappola, decide di scappare.

Nemi, nella sua indagine, si imbatte in Giuliani, che gli rivela dettagli cruciali della notte della scomparsa. Davide confessa di aver avuto una relazione con Sonia, ma afferma che era stato un breve episodio. La situazione diventa ancora più intricata e drammatica quando Davide viene tragicamente ucciso da Fausto Iseo prima di poter fornire ulteriori dettagli o chiarimenti.

Trama Scomparsa undicesimo episodio (in replica il 9 agosto)

In un gesto audace, Andrea Pasini si avvicina a Sonia, l’unico individuo a conoscere il suo segreto sulla sua omosessualità, e davanti a suo padre la accarezza e le da un bacio.

Il dottor Pasini si reca al cimitero per onorare la memoria della sua defunta moglie con un mazzo di fiori. Giovanni è devastato dalla perdita dell’amico, mentre Monica è determinata a provare la sua innocenza. Camilla rivela a Nemi un dettaglio importante: un ciondolo, che la lega all’auto di Andrea. Alcuni testimoni dell’hotel confermano di aver visto un veicolo di colore scuro.

Gloria Spaggiari, assumendo il doppio ruolo di direttrice di un giornale e compagna di Ferrari, propone un tirocinio ad Arianna. Arianna, delusa e ferita dall’articolo scritto da Ferrari, torna dalla sua madre Gilda. Intanto, la proprietà e l’auto del dottor Pasini vengono ispezionate dalle autorità. Il dottore afferma che Andrea è da una parente ad Ancona. Tuttavia, la donna racconta una storia diversa, menzionando le difficoltà di Andrea dopo la tragica morte della madre.

Nuove prove emergono. Nell’auto di Andrea viene rinvenuto del sangue che appartiene a Sonia. Viene rivelato che il dottor Pasini aveva scambiato la sua auto con quella del figlio. Una svolta avviene quando l’auto della parente viene ritrovata vicino al cimitero. In una rivelazione scioccante, il dottor Pasini racconta la verità sulla scomparsa di Sonia e il suo ruolo in essa. Purtroppo, la verità si conclude tragicamente con Pansini che si toglie la vita davanti a Nora e Nemi.

L’epilogo è denso di emozioni. Marianna Iseo e Monica Giuliani si confortano a vicenda, mentre Davide viene ricordato con affetto. Giovanni e Nora si ritrovano in un tenero momento, e Arianna, simbolicamente, poggia le cuffie.

RaiPlay

Come finisce Scomparsa, la serie

Nella serie Scomparsa, Sonia e Camilla scompaiono dopo una festa del liceo.

Camilla viene poi ritrovata nel bosco e svela che Sonia aveva una relazione segreta con Davide Giuliani, un uomo sposato molto più grande. Il vice questore Giovanni Nemi, amico di Davide, è il principale sospettato. Ma, Monica, moglie di Davide, emerge come possibile assassina di Sonia, mosse dalla gelosia. Davide, cercando di provare la sua innocenza, viene ucciso da un padre desideroso di vendetta.

L’indagine porta alla scoperta di un ciondolo di Andrea nella macchina in cui erano Sonia e Camilla, indirizzando gli investigatori verso la famiglia Pasini. Il vero assassino si rivela essere il Dottor Pasini. Con le prove contro di lui, il dottor Pasini decide di suicidarsi, ponendo fine al mistero.

Dove vedere la serie Scomparsa in replica

Il pubblico ha la possibilità di guardare la serie tv Scomparsa tramite la piattaforma gratuita RaiPlay. Questo portale permette di vedere e rivedere svariati show della Rai su apparecchi come smart tv, computer, tablet e cellulari, a condizione di avere un accesso a internet.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: RaiPlay
Potrebbero interessarti