Scomparsa con Vanessa incontrada, trama puntata 2 luglio

Vanessa Incontrada in Scomparsa
Contenuti dell'articolo

Riviviamo l’intrigante trama di “Scomparsa“, una serie TV italiana diretta da Fabrizio Costa e interpretata da Vanessa Incontrada. Trasmessa su Rai 1 nel 2017, questa serie torna per l’estate con repliche della sua unica stagione. Ecco il riassunto degli episodi in replica, previsti per questa sera 2 luglio alle 21:25 su Rai 1.

La trama di Scomparsa

La protagonista di “Scomparsa” è Nora Telese, una psichiatra che, con la figlia adolescente Camilla, si è da poco trasferita a San Benedetto del Tronto. La vita scorre pacificamente, particolarmente per Camilla, che ha trovato un’amicizia sincera e profonda in Sonia, una compagna di liceo. Ma un sabato di maggio, le due ragazze scompaiono senza lasciare traccia dopo una festa. I loro cellulari sono irraggiungibili e l’indagine sul loro caso, sempre più intricato, viene affidata al Vice questore Giovanni Nemi.

Trama Scomparsa primo episodio (replica 2 luglio)

Nora Telese, specializzata in psichiatria infantile, ha cresciuto in solitudine la figlia Camilla. Insieme, le due si sono trasferite a San Benedetto del Tronto, dove Nora assume la direzione di un ambulatorio di psichiatria infantile. Lì affronta il caso Di Lorenzo, un bambino abbandonato dalla madre Annalisa. Il padre Di Lorenzo, Giovanni Nemi, è il vice questore aggiunto di Ascoli Piceno. Dopo aver salvato il piccolo dal tetto della scuola, Nora ha l’opportunità di incontrare il padre.

La serata che cambia tutto: la festa del liceo e la scomparsa delle ragazze

Una sera, Camilla e i suoi amici, Sonia Iseo e Andrea Pasini, assumono MD e partecipano a una festa del liceo. Il mattino seguente, Nora e Marianna Iseo iniziano a preoccuparsi quando le ragazze non fanno ritorno a casa. Andrea rivela di averle viste l’ultima volta in compagnia di due ragazzi.

Le indagini di Nora e l’incontro con Arturo

Nora riesce a rintracciare uno dei ragazzi, Arturo Trasimeni, soprannominato Armadillo. Quando Arturo si sente messo sotto pressione, reagisce colpendo Fausto Iseo, il padre di Sonia. Nonostante Nora si rechi a casa di Arturo, la madre del ragazzo non le offre aiuto. Poco dopo, il ragazzo si presenta alla casa di Nora, raccontando di essere stato abbandonato da Camilla durante la festa e di non averla più vista. Tuttavia, si infuria quando scopre sulla scrivania di Nora un fascicolo riguardante la sua infanzia.

La denuncia della scomparsa e il ritrovamento della borsa di Camilla

La scomparsa delle ragazze diventa ufficiale quando un contadino scopre la borsa di Camilla, contenente il suo cellulare.

raiplay

Trama Scomparsa secondo episodio (replica 2 luglio)

Inizia la caccia alle due ragazze scomparse, nel fitto bosco di Monteprandone. Davide Giuliani, un volontario della Protezione Civile e allenatore della squadra di pallavolo, si unisce alle ricerche. Coinvolto nella vita comunitaria, è anche marito della sindaca di San Benedetto.

Il ritrovamento del vice questore Nemi e l’interrogatorio

Nel corso delle indagini, il vice questore Nemi scopre nella stanza di Camilla una bustina di MD. Sospettando un possibile collegamento con lo spaccio di droga, interroga Arturo, l’ex ragazzo di Camilla. Arturo rivela il nome di Luca Rebeggiani come possibile spacciatore. Contemporaneamente, Balestri informa Nemi che dalla camera di Sonia sono spariti il passaporto e circa 1000 euro.

L’indizio del kebab e il ritrovamento del cellulare di Sonia

Amir Ikri, proprietario di un kebab, racconta a Balestri che le ragazze erano nel suo locale la notte del sabato, intorno alle 23.30. Nel frattempo, il cellulare di Sonia viene rintracciato. Grazie a questa traccia, Nemi e Balestri riescono a prendere Rebeggiani mentre acquista altra droga. Nora, la sua ex dottoressa, lo convince a parlare. Luca rivela a Nemi di aver trovato il cellulare di Sonia, dimenticato nel kebab dopo una lite con Camilla.

Il messaggio a Ugo Turano e le nuove scoperte

L’ultimo messaggio inviato da Sonia era destinato a Ugo Turano, farmacista e sponsor della squadra di pallavolo. Turano afferma di non aver risposto al messaggio di Sonia, perché quella sera era di turno. Intanto, il figlio di Nemi si riunisce con la madre.

La chiamata anonima: un colpo di scena

Arriva una svolta nelle indagini: una chiamata anonima alla radio. Un misterioso individuo richiede di parlare esclusivamente con la Telese, con un messaggio criptico e inquietante: “ora sai cosa si prova a perdere un figlio”.

raiplay

Dove vedere le repliche di Scomparsa, la serie

La serie “Scomparsa” è trasmessa in replica ogni domenica sera su Rai 1, con due episodi per serata. Inoltre, è possibile vederla in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay.

In questo articolo:
Seguici su Telegram