Sciopero dei taxi a Napoli il 22 ottobre 2021: gli orari

Pubblicato 
giovedì, 21/10/2021
Di
Fabiana Bianchi
Tassisti in Piazza Plebiscito

Venerdì 22 ottobre 2021 è previsto uno sciopero nazionale dei taxi che interesserà soprattutto le grandi città del paese, inclusa Napoli.

Quindi, in città potrebbero essere disagi per coloro che utilizzano i taxi per gli spostamenti, ma anche per i turisti che si trovano a Napoli. L'astensione dal servizio sarà anche negli scali aeroportuali, come Capodichino.

Lo sciopero sarà dalle 8.0 alle 22.00 e nella Capitale è prevista anche una grande manifestazione dei tassisti. Lo sciopero è proclamato da Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Tam, Satam, Claai, Unimpresa, Usb taxi, Or.S.A taxi, Ati Taxi, Fast Confsal e Associazione Tutela Legale Taxi.

Le motivazioni dei tassisti

Nello specifico, i tassisti chiedono alle Istituzioni di concludere il processo di riforma del comparto, ormai iniziato tre anni fa e rimasto in sospeso, oltre alla regolamentazione delle app e vogliono manifestare contro l'abusivismo presente nel loro settore.

Chiedono l'approvazione delle norme che servono a disciplinare l'uso delle app di intermediazione digitale e delle regole atte a lottare contro l'abusivismo. Ci sono bus di diverso tipo, auto a noleggio da rimessa, golf car e risciò che intralciano il loro lavoro, secondo le parole dei sindacalisti, per cui c'è necessità di protestare.

La protesta della associazioni di settore per sollecitare una regolamentazione delle app e un intervento contro l'abusivismo.

Fonte foto: Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram