Saviano in Rai con Insider, quando inizia e di cosa tratta

Pubblicato 
sabato, 08/07/2023
Di
Andrea Navarro
Roberto Saviano

Aggiornamento: la Rai ha cancellato il programma Insider di Saviano

In arrivo nei prossimi palinsesti della Rai, si segnala il ritorno di un autore di grande calibro, noto per le sue incursioni coraggiose nel mondo oscuro del crimine. Roberto Saviano, scrittore e giornalista di fama internazionale, è pronto a rivolgere ancora una volta il suo sguardo acuto e critico verso le organizzazioni criminali in una nuova stagione del suo programma, Insider.

Saviano in Rai nei nuovi palinsesti

La Rai, nel suo nuovo palinsesto, ha deciso di riconfermare la presenza di Roberto Saviano, autore del best seller “Gomorra”. Questo rientro è previsto con il programma Insider, che sarà in onda a partire da novembre durante la prima serata del sabato su Rai3. Insider, che ha già riscosso un grande successo nella sua prima stagione, rappresenta un punto di forza nel palinsesto Rai, portando alla luce il volto oscuro del crimine attraverso un approccio unico e coinvolgente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberto Saviano (@robertosaviano_official)

Di cosa parla il suo programma Insider

Insider è un programma che pone Roberto Saviano di fronte alle organizzazioni criminali, intervistando individui che, per varie ragioni, hanno avuto esperienze dirette con questi gruppi. Nella nuova stagione, collaboratori di giustizia, testimoni e giornalisti minacciati dalle mafie si rivelano essere il portale verso il mondo sotterraneo del crimine, sia italiano che straniero.

Saviano guida la narrazione, ricostruendo i contesti in cui si sono sviluppate le storie dei protagonisti, grazie anche al supporto di materiale di repertorio. L’obiettivo di Insider è quello di svelare l’universo sotterraneo del crimine, portando lo spettatore a una comprensione più completa e autentica di ciò che si cela dietro le facciate apparentemente innocue di queste organizzazioni. Attraverso il racconto e le interviste, il programma intende stimolare la riflessione e la consapevolezza nel pubblico, spingendo alla riflessione sulle conseguenze del crimine sulla società e sulle possibili strategie di contrasto.

Quando e dove va in onda Insider di Saviano

Inizialmente Insider doveva riprendere il suo cammino andando in onda ogni sabato a partire da novembre 2023, ma la Rai ha deciso di cancellare lo show per motivi aziendali.

Fonte immagine: RaiPlay
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram