Sanremo 2024, Nek nuovo conduttore dopo Amadeus?

Pubblicato 
venerdì, 14/07/2023
Di
Francesca Orelli
Sanremo 2023 conduttori

C’è parecchio movimento in casa Rai in questo periodo. A cominciare da Sanremo 2024: dopo l’addio di Amadeus, confermato nelle ultime ore, dalle scale dell’Ariston potrebbe scendere un nuovo conduttore. Ecco di chi si tratta.

Lo scoop è stato lanciato da Pipol Gossip, ma nonostante dalla Rai per il momento arrivi ancora un “no comment”, la notizia ha subito scatenato l’entusiasmo generale sui social. Di chi stiamo parlando? Del nuovo conduttore di Sanremo 2024 che prenderà il posto lasciato vacante da Amadeus.

Andiamo con ordine: durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, il conduttore aveva dichiarato che, da parte sua, c’era la volontà di fare il Festival della Canzone Italiana fino al 2025, o perlomeno fino al 2024, e di riportare in scena anche il suo amico Fiorello.

Questi propositi, però, nei giorni scorsi sono andati in fumo, perché, come da abitudine a ogni cambiamento “politico”, anche nel CdA della Rai sono cambiate molte persone. Che hanno deciso di stravolgere tutto: via Fabio Fazio, che prossimamente rivedremo su Discovery insieme a Luciana Littizzetto, e no ad un altro Sanremo con Amadeus.

View this post on Instagram

A post shared by Giovanna Civitillo (@giovanna_civitillo)

Via Amadeus da Sanremo, chi arriverà al suo posto come conduttore?

Tuttavia, se Amadeus non condurrà Sanremo 2024, chi arriverà al suo posto nelle vesti di nuovo conduttore? Ebbene, stando a quanto riportato da Pipol Gossip, a scendere la scalinata dell’Ariston potrebbe essere niente di meno che…Nek!

Il cantante, per puro caso, nei giorni scorsi si è ritrovato a dover sostituire la Fialdini nel suo programma (“Da Noi…a Ruota Libera”) e, dopo averlo visto in azione, Ferdinando Salzano e i suoi soci avrebbero già pensato di scritturarlo come conduttore per il Festival di Sanremo 2024.

Per Filippo Neviani, questo il vero nome di Nek, non sarebbe la prima volta che sale sul palco dell’Ariston, ma la prima conduzione del festival sì! E, a quanto pare, Salzano lo starebbe già preparando per il “nuovo compito”, visto che, dopo “Da Noi…a Ruota Libera”, lo ha piazzato su Rai Due alla guida di Dalla strada al palco e a fianco di Andrea Delogu alla conduzione dei Summer Hits.

Sarà così oppure, per il momento, sono soltanto speculazioni? Da parte di Nek vige il più completo “silenzio stampa”, come da parte della Rai, ma se l’ipotesi dovesse avverarsi, sarebbe la realizzazione di un sogno per migliaia di fan.

View this post on Instagram

A post shared by Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)

Leggi anche:

Sanremo 2024, ci sarà Meghan Markle? L’indiscrezione

Sanremo 2024: Amadeus, Ferragni avrebbe risposto “picche”

Sanremo 2024, Pino Insegno conduttore e fuori Amadeus? Ecco cosa succede

Fonte immagine: profilo Instagram Festival di Sanremo (@sanremorai)
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram