Sanremo 2023: Madame, il titolo shock viene cambiato!

Madame
Fonte immagine: profilo Instagram Makos Corner (@makos_corner)
0:00 / 0:00

Madame, in un’intervista a Fanpage, ha rivelato di aver dovuto cambiare il titolo della sua canzone, “Il Bene nel Male”, che presenterà al Festival di Sanremo 2023, per evitare di finire nei guai e scatenare polemiche. Ecco perché.

Madame è sicuramente una delle cantanti più interessanti della nuova generazione e, dopo essere salita sul palco di Sanremo 2021, a febbraio 2023 tornerà tra i big con il brano Il Bene nel Male.

Un titolo “un po’ scontato”, che sembra anche essere stato deciso in corsa, e infatti è proprio quello che è accaduto, e a rivelarlo è stata la stessa cantante in un’intervista rilasciata a Fanpage.

Madame, il titolo cambiato a ridosso dell’annuncio a Sanremo Giovani 2022: ecco l’originale

Il titolo della canzone che presenterà a Sanremo 2023, stando a quanto confessato da Madame, è stato cambiato da lei e dalla direzione artistica proprio all’ultimissimo secondo, e per di più poco prima di salire sul palco della Finalissima di Sanremo Giovani 2022 per annunciarlo.

La ragione? Il titolo originale del brano era “Putt…”, un titolo che, di sicuro, se fosse stato annunciato, avrebbe scatenato non poche polemiche e anche (possibilissimo) messo a repentaglio la partecipazione della cantante al Festival della Musica Italiana, visto che, in sostanza, era una parolaccia molto offensiva nei confronti delle donne.

Una scelta forse un po’ affrettata e anche “fatta per paura”, ma decisamente saggia, considerando che l’Italia, ancora oggi, è uno dei Paesi europei con il più alto tasso di femminicidi e di sicuro un titolo del genere avrebbe scatenato le rivolte e le proteste di chi si batte a favore dei diritti delle donne.

Leggi anche:

gIANMARIA vince Sanremo Giovani 2022: 6 cantanti entrano al Festival

Sanremo 2023, i co-conduttori: Francesca Fagnani, Ferragni e Morandi

Sanremo Giovani 2022, i finalisti: ecco chi sono

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti