Sanremo 2023: Giulia Salemi ospite in favore delle donne iraniane

Giulia Salemi

A Sanremo 2023 ci sarà (forse) anche un “prestito” dal GF Vip 7: Giulia Salemi, alla quale Amadeus avrebbe richiesto di presenziare per parlare della violenza contro le donne iraniane e di quello che sta succedendo in Iran.

Sanremo 2023 si conferma per essere non solo il festival delle donne, ma anche quello dei messaggi importanti: sembra infatti che Amadeus, nelle ultime ore, abbia chiesto a Giulia Salemi di intervenire alla kermesse canora per parlare della violenza sulle donne iraniane e della lotta che stanno portando avanti nel loro Paese per riuscire ad accedere ai diritti fondamentali.

A rivelare l’indiscrezione è stato il magazine Diva e Donna, il quale afferma anche che, se il direttore artistico dovesse riuscire a portare a termine “il colpaccio” dopo il rifiuto di Silvia Toffanin di partecipare, metterebbe in seria difficoltà (almeno per una settimana) il GF Vip 7, del quale la Salemi è la punta di diamante principale.

Il sostegno di Giulia Salemi alle donne iraniane

Giulia Salemi è una figura ancora emergente per quanto riguarda l’attivismo a favore della causa delle donne iraniane, ma che ha già catturato l’interesse della politica, visto che la stessa Giorgia Meloni pare abbia messo gli occhi su di lei per una campagna di sensibilizzazione.

Ora però sembra che Amadeus abbia deciso di fare il passo decisivo. La sua idea, stando a quanto si legge su Diva e Donna, è quella di farla intervenire in coppia con Maya Sansa, un’attrice di origini iraniane:

L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare il numeroso pubblico a casa sulle battaglie per i diritti che le donne stanno conducendo in quel Paese.

Giulia Salemi

Per intanto non sono arrivati né sì né no da Giulia Salemi, ma sarà difficile che Mediaset la molli proprio durante quella settimana, che sarà già molto difficile per la storica rivale della Rai visto che tutti gli occhi saranno puntati sui lustrini di Sanremo.

Leggi anche:

Sanremo 2023: cantanti, i promossi e i bocciati del primo ascolto

Sanremo 2023: Paola Egonu e Chiara Francini co-conduttrici!

Sanremo 2023: Giorgia (di nuovo) a rischio eliminazione

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Giulia Salemi (@giuliasalemi)
Parliamo di:
Potrebbero interessarti