Sanremo 2023, Fedez e Rosa Chemical multati: ecco perché

rosa-chemical-bacia-fedez-a-sanremo

Il bacio hot tra Fedez e Rosa Chemical potrebbe costare molto alla Rai. Stando a quanto rivelato dai primi rumors, si parlerebbe di una sanzione di ben 600mila euro: ecco perché e cosa rischiano anche i diretti interessati.

Sanremo 73 è finito da oltre un mese, ma il bacio hot tra Fedez e Rosa Chemical sta continuando a far discutere. Stando a quanto rivelato dagli ultimi rumors, la Rai potrebbe trovarsi presto confrontata con una multa molto salata…ben 600mila euro!

Perché? Secondo quanto affermato dall’Agcom, persino più di Blanco, Fedez e Rosa Chemical non solo avrebbero fatto pubblicità occulta, ma in più si sarebbero macchiati di diverse effrazioni della tutela dei minori, visto che il bacio omosessuale è avvenuto nella fascia protetta (e in cui ci sono più probabilità che i bambini e i minorenni siano davanti al piccolo schermo).

Fedez baciato a Sanremo 2023 da Rosa Chemical

Fedez e Rosa Chemical, non solo loro: anche Chiara Ferragni e Amadeus rischiano grosso

Fedez e Rosa Chemical potrebbero però non essere gli unici a costare alla Rete Ammiraglia: secondo quanto trapelato nelle ultime ore, anche Chiara Ferragni e Amadeus sarebbero finiti nell’occhio del ciclone per la trovata di aprire un profilo Instagram del conduttore in diretta.

Entrambi infatti, come i due rapper, sono stati accusati di fare pubblicità occulta a Instagram e, in questo caso, la Rai potrebbe essere chiamata a pagare altri 253mila euro di multa per un totale di quasi un milione di euro di multa.

Senza contare poi il caso Blanco, che malgrado per alcuni sia stato preparato prima con il cantante, i sanremesi (e non solo) non hanno gradito, soprattutto per la distruzione del giardino di rose in diretta e che ha provocato anche un’alzata di scudi da parte del presidente della regione Liguria e dei fioristi che lavorano nella città.

Sanremo 73 si è rivelato senza dubbio un grande successo per la Rai, ma quanto è costato…in termini di multe.

Leggi anche:

Chiara Ferragni in lacrime “Sanremo? Non lo rifarò mai più!”

Sanremo 2024: Amadeus rilascia le prime anticipazioni

Sanremo 2023, Blanco indagato per danneggiamento dalla Procura

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti