HomeCulturaSan Valentino 2018 a Napoli con tour tra gli amori del centro storico, concerto e menu gourmet

San Valentino 2018 a Napoli con tour tra gli amori del centro storico, concerto e menu gourmet

Piazza del Gesù a Napoli

Un tour nel centro antico di Napoli a San Valentino 2018 per conoscere le storie d’amore di importanti personaggi storici con concerto di brani classici e menu gourmet!

Mercoledì 14 febbraio 2018 ci sarà una visita guidata nel centro storico di Napoli per ricordare e celebrare gli amori che si sono consumati in città, così da rendere ancora più suggestivo il romantico giorno di San Valentino.

Grazie all’associazione Le Capere andremo in giro tra le strade ed i vicoli del centro antico e scopriremo quali sono stati gli amori più struggenti ed importanti che hanno animato queste zone. Una capera ci farà da guida e tra palazzi, chiese e piazze ci racconterà le storie di amanti molto o poco noti e le leggende che li circondano.

Ad esempio, conoscere la passione che scorreva tra Catarinella Frezza e Stefano Maricondo, dal cui amora si dice sia nato il dispettoso Munaciello? Oppure la storia tra Maria D’Avalos e il principe Carlo Gesualdo ed il racconto che vede protagoniste le sorelle Toraldo?

Se la risposta è no, questa sarà una splendida occasione per approfondire e venire a conoscenza di episodi d’amore che hanno caratterizzato la nostra Napoli. Come ad esempio il celebre innamoramento tra Boccaccio e Fiammetta nella Chiesa di San Lorenzo Maggiore.

Tammurriata e menu gourmet al termine della visita

Infine, in conclusione potrete assistere a un concerto, presso la sede di Napulitanata, vicino la Piazza del Museo Nazionale, con classici napoletani e brani popolari partenopei. Inoltre, potrete degustare anche il seguente menu gourmet:

  • Spuma di ricotta casertana con scaglie di limone
  • Bruschetta con pesto di cozze di Miseno
  • Bocconcino di Caprese
  • Speck e salame irpino
  • Tortino di riso con piselli e provolone del monaco
  • Pane alle noci
  • Un calice di vino (Aglianico Beneventano) – Acqua
  • Piccola pasticceria e cioccolatini

La prenotazione per tutti gli eventi è obbligatoria, il pagamento è anticipato e che i posti sono limitati a 20 coppie.

Informazioni sulla visita guidata

Quando: 14 febbraio 2018

Dove: appuntamento in Piazza del Gesù

Orario: appuntamento alle 19.45. Inizio visita alle 20.00. Durata visita: un’ora e trenta circa. Durata concerto con degustazione: un’ora e trenta circa

Prezzi: 25 euro a persona

Prenotazioni: lecaperenapoli@gmail.com | 3289705049 – 3274910331 (dalle 9.00 alle 19.00) | Sito Ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo