Salernitana – Napoli 0-2, ampia sintesi del match. Raspadori a segno

Scudetto SSC Napoli
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

In uno scontro caratterizzato da intense emozioni e tattiche raffinate, il Napoli ha dimostrato la propria superiorità in trasferta contro la Salernitana.

Il match, conclusosi con un risultato di 0 a 2, ha visto il Napoli padroneggiare il campo con destrezza, consolidando la propria posizione in classifica grazie a una prestazione eccelsa, specialmente nella gestione dei tempi di gioco e nelle strategie offensive.

Di seguito l’ampia sintesi del match.

Ampia sintesi Salernitana – Napoli 0-2

La prima frazione di gioco ha preso il via con il Napoli che ha immediatamente imposto il proprio ritmo, esercitando pressione sulla difesa avversaria. Già al 1′ minuto, Raspadori ha annunciato le proprie intenzioni con un tiro che ha messo alla prova Ochoa, il portiere della Salernitana. Questo è stato seguito da un’audace iniziativa di Kvaratskhelia al 4′, che ha tentato una conclusione dalla distanza, fallendo l’obiettivo di poco.

I tentativi di reazione della Salernitana sono stati evidenti fin dai primi minuti, con Tchaouna che al 7′ ha cercato di aprire la difesa napoletana con un passaggio filtrante, che però è stato prontamente intercettato. Ciò ha portato a un corner per la Salernitana, segno di una volontà di non arrendersi facilmente.

Il Napoli ha trovato il vantaggio al 13′ con un’azione da manuale: Zielinski e Raspadori si sono combinati perfettamente in area, con il secondo che ha battuto Ochoa con un tiro preciso. Il match ha continuato a vedere un Napoli dominante nel possesso palla, con la Salernitana che tentava di colpire in ripartenza.

La partita ha proseguito con un intenso scambio di azioni, in cui sia il Napoli che la Salernitana hanno cercato di sfondare le difese avversarie senza però concretizzare ulteriormente, nonostante alcune interessanti iniziative da parte di entrambe le squadre. Il Napoli ha colpito un palo con Politano al 49′, sfiorando il raddoppio.

La svolta definitiva è arrivata all’82’ quando Elmas ha segnato il secondo gol per il Napoli, un tiro da fuori area che si è insaccato nell’angolino più lontano, rendendo vani gli sforzi di Ochoa. Questo gol ha dato al Napoli un doppio vantaggio confortevole.

Nei minuti finali, la Salernitana ha tentato di rispondere, guadagnando diversi corner e costringendo il Napoli a difendersi. L’arbitro ha assegnato fino a 5 minuti di recupero, durante i quali la Salernitana ha continuato a cercare il gol della bandiera, ma senza successo. Al 90+6′, l’arbitro ha messo fine alla contesa, sancendo la vittoria del Napoli per 0-2.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti