Romanzo Siciliano su Canale 5, replica, puntate, trama

Pubblicato 
giovedì, 13/07/2023
Di
Andrea Navarro
Romanzo Siciliano Mediaset

Romanzo Siciliano” è una serie televisiva che ha segnato il palinsesto del Canale 5 nel 2016. Prodotto dalla rinomata società Taodue, famosa per aver realizzato successi come “Ris Delitti Imperfetti”, “Squadra Antimafia” e “Distretto di Polizia”, il progetto ha beneficiato della collaborazione di attori già apprezzati in precedenti produzioni, come Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio. Ambientata in Sicilia, con la suggestiva cornice di Siracusa, la serie ha attirato l’attenzione per la sua trama intricata e i personaggi ben delineati.

La trama della serie Romanzo Siciliano

Romanzo Siciliano” racconta la storia di Salvo Buscemi, un noto membro di Cosa Nostra a Siracusa. Soprannominato “U Siccu” (Il Secco) a causa della sua corporatura, Buscemi è latitante dal 1993 e rientra tra i criminali più ricercati del mondo, essendo riuscito a cambiare le sue sembianze. La sua caccia vede coinvolto il tenente colonnello dei Carabinieri Sergio Spada, assistito dal suo superiore, il colonnello Giuffrida, e da un team di professionisti. Dopo una serie di scontri iniziali, Spada riceve il supporto della nuova PM Emma La Torre.

Romanzo Siciliano, si tratta di una replica o di nuove puntate?

La serie “Romanzo Siciliano” è stata trasmessa su Canale 5 dal 16 maggio all’8 luglio 2016. Non si tratta quindi di nuove puntate, ma di una replica. A causa di un riscontro di audience non eccellente (media del 10% di share), la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione.

Quante puntate sono Romanzo Siciliano?

Romanzo Siciliano” si compone di un’unica stagione, articolata in un totale di 8 episodi. Ciascuna puntata ha una durata di un’ora e mezza, creando un arco narrativo coinvolgente e intenso che ha catturato l’attenzione dei telespettatori.

Dove vedere Romanzo Siciliano

Nonostante la serie non sia stata rinnovata per una seconda stagione, è possibile rivivere la trama e le emozioni di “Romanzo Siciliano” grazie alla piattaforma di streaming Mediaset Infinity. Qui sono disponibili tutte le puntate della serie, pronte per essere guardate o rivedute in ogni momento.

Quando esce

Come accennato, “Romanzo Siciliano” ha già completato la sua messa in onda nel 2016. Non sono previste nuove puntate o stagioni. Per coloro che desiderano immergersi nelle intricate vicende di Salvo Buscemi, Sergio Spada e Emma La Torre, le puntate sono disponibili per lo streaming su Mediaset Infinity.

Fonte immagine: Mediaset Infinity
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram