Rocco Schiavone 5, anticipazioni prima puntata, trama del 5 aprile

Frame della prima puntata di Rocco Schiavone 5

Il 5 aprile, alle 21.25 su Rai2, verrà trasmessa la prima puntata della nuova edizione di Rocco Schiavone. Marco Giallini ritorna a vestire i panni del vicequestore traslocato ad Aosta, un ruolo che gli sta molto a cuore. La quinta stagione è composta da quattro puntate. Da segnalare, inoltre, che sorprendentemente l’episodio iniziale era già accessibile su Rai Play a partire dal 3 aprile 2023.

Anticipazioni prima puntata: un caso di omicidio e una decisione inaspettata

Trama ufficiale:

Due operai francesi trovano un cadavere sul Monte Bianco. Per non finire nelle indagini, spostano il corpo in territorio italiano. Schiavone intuisce e coinvolge la polizia d’oltralpe.

Nella prima puntata della fiction, dal titolo “Il viaggio continua“, Rocco Schiavone si troverà a indagare su un nuovo caso di omicidio, che lo porterà a prendere una decisione sorprendente. Il vicequestore sarà alle prese con i suoi demoni e un cinismo inconfondibile, mentre si adatta sempre più alla vita ad Aosta.

Le anticipazioni della prima puntata rivelano che il personaggio di Marco Giallini sarà pervaso da un profondo senso di solitudine e vuoto. Continuerà a vedere la moglie defunta, morta in un attentato a Roma, interpretata da Miriam Dalmazio (precedentemente Isabella Ragonese). Il vicequestore dovrà investigare su un terribile omicidio al confine con la Francia durante l’episodio del 5 aprile.

Nella prima puntata di Rocco Schiavone 5, il vicequestore, ritornerà al lavoro dopo aver perso un rene a causa di una ferita da arma da fuoco inflitta accidentalmente dall’agente D’Intino nell’ultima puntata della stagione precedente. Verrà ritrovato il cadavere di un uomo sul Monte Bianco, al confine con la Francia. Schiavone si accorgerà subito, grazie agli indizi sulla scena del crimine, che il cadavere è stato spostato. Si scoprirà infatti che il corpo era stato trovato da due tecnici francesi che, impauriti, avevano deciso di trasportarlo in territorio italiano.

Il vicequestore tenterà in ogni modo di passare il caso alla collega d’oltralpe. L’appuntamento con i tormenti interiori del poliziotto romano e il mistero è per il 5 aprile, a partire dalle 21.25 su Rai2.

Su RaiPlay c’è già la prima puntata

A grande sorpresa, però, la Rai ha annunciato che il primo episodio di Rocco Schiavone è già disponibile da oggi, 3 aprile 2023, su Rai Play. Quindi chi non vuole attendere può direttamente vederlo tramite la piattaforma Rai.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: RaiPlay
Potrebbero interessarti