Ritorna Miss Italia su Rai 1, ecco quando inizia

missitalia

È in corso un periodo di intensa attività nel mondo della televisione italiana, con molte figure di spicco che si stanno muovendo tra differenti emittenti. Dopo la fine di Che Tempo che Fa, al centro dell’attenzione, c’è una domanda che ricorre: vedremo il ritorno di Miss Italia su Rai 1?

Dal 2012 ritorna sulla Rai il concorso di bellezza?

Tra le voci che circolano, spicca l’idea di un possibile ritorno di Miss Italia, il rinomato concorso di bellezza gestito da Patrizia Mirigliani, assente dai canali Rai dal 2012. A parte un evento singolare nel 2019 per celebrare l’80° anniversario del concorso, Miss Italia ha subito una fase di declino televisivo e mediatico. Inoltre, dopo sei edizioni trasmesso su La7, dal 2013 al 2018, il concorso ha avuto solo trasmissioni in diretta streaming negli ultimi anni.

Perché si parla di un possibile ritorno

Secondo indiscrezioni apparse su Dagospia, il periodo di attesa e l’esilio di Miss Italia potrebbero essere giunti al termine. Sembra infatti che la finale dell’81esima edizione, prevista per venerdì 8 settembre 2023, possa essere trasmessa in prima serata su Rai1.

La decisione è supportata dalla Lega, ma il dibattito è ancora in corso. Un ulteriore elemento è l’avvistamento di Patrizia Mirigliani in Viale Mazzini, probabilmente per discutere del futuro della manifestazione.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo twitter @Cinguetterai
Potrebbero interessarti