
I veri tifosi napoletani vogliono risarcire il Pierbury Corner e chiedere scusa ai sostenitori dell’Arsenal: nasce su Facebook l’iniziativa
Il Pierbury Corner, storico pub londinese, pare essere stato devastato dalla furia assassina di alcuni tifosi del Napoli (o pseudo tali) a volto coperto. La vergogna d’essere rappresentati da chi si è macchiato di questo scempio è davvero tanta, probabilmente troppa. Chi ci conosce veramente sa che il popolo partenopeo è per antonomasia generoso, di cuore.
Quelli che amano la maglia non ci stanno ad essere etichettati in malo modo, ed è qui che la realtà vera napoletana viene fuori, pronta a tendere la mano all’altro nel momento del bisogno. Nasce così su Facebook la pagina di ‘Quelli del sangue azzurro per il Piebury Corner‘, un’iniziativa volta a ripulire il buon nome di città e residenti, ed ad aiutare concretamente il locale a rinascere dalle proprie ceneri.
I partenopei, così facendo, colgono l’occasione di scusarsi con i tifosi dell’Arsenal, con Londra ed i gestori del rinomato pub inglese. Il titolare dell’esercizio commerciale non se l’è fatto ripetere due volte, ed in men che non si dica è tornato il sereno. Scuse accettate e pace fatta con i tifosi del Napoli, che continuano a dimostrare solidarietà per quanto successo, raccogliendo fondi per la ricostruzione del Piebury Corner.