Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne: origini, carriera e il rapporto con Ida Platano

Pubblicato 
lunedì, 17/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Primo piano del cavaliere Riccardo Guarnieri

Riccardo Guarnieri lo conosciamo per essere uno dei volti principali del dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne.
L’uomo fa parte del trono Over del programma e si è reso famoso per la sua storia con Ida Platano e per aver partecipato con lei a Temptation Island.

Conosciamolo meglio.

Origini ed il rapporto con la famiglia

Riccardo Guarnieri all’anagrafe si chiama Riccardo Maria Guarnieri e nasce nel 1979, più precisamente il 29 marzo a Taranto. L’uomo vive e cresce nella città di Stette insieme a sua mamma, suo papà e al fratello e alla sorella. Riccardo si è sempre detto molto legato ai suoi genitori, tanto che è tornato a vivere con loro dopo una storia d’amore andata male.

Guarnieri si è sempre contraddistinto per il suo aspetto fisico che cura particolarmente.
Infatti, ama praticare sport e andare in palestra regolarmente per mantenersi in forma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Riccardo Guarnieri (@riccardo_guarnieri)

Che lavoro fa Riccardo Guarnieri

Riccardo Guarnieri è molto riservato sulla sua vita privata in generale infatti, in merito al suo lavoro non ha raccontato grandi cose. Ha sempre ammesso di essere un operaio presso un’azienda vicino a casa, a Statte, e che durante il programma era in cassa d’integrazione.

I problemi sul lavoro dopo Uomini e Donne

Guarnieri ha sempre ammesso di essere stato un buon lavoratore e di essere impiegato come operaio da molti anni. L’azienda per cui lavora, era già da tempo che stava attraversando una crisi ed è per questo che aveva messo alcuni lavoratori in cassa d’integrazione.

In realtà, in un secondo momento, proprio a Ida Platano aveva raccontato che per seguire la trasmissione e lei a Brescia aveva passato dei guai al lavoro. Al momento però non sappiamo quale sia la verità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Riccardo Guarnieri (@riccardo_guarnieri)

Vita privata

Di Riccardo Guarnieri prima della sua esperienza a Uomini e Donne, non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata. Ha raccontato però di aver avuto una storia molto importante con una donna con cui aveva deciso di andare a convivere.

La convivenza però, ha finito per accentuare i problemi che vi erano già all’interno della coppia e per questo motivo si sono lasciati. Dopo tanti anni fuori di casa, Riccardo è tornato a vivere dai suoi amati genitori.
Non si è mai arreso nel cercare il vero amore ed è per questo che decide di partecipare a Uomini e Donne.

La prima volta a Uomini e Donne e la sua storia con Ida Platano

Nella stagione 2018-2019 a far ingresso negli studi di Uomini e Donne è un affascinante uomo chiamato Riccardo Guarnieri. Si siede nel parterre maschile del trono Over e non può fare a meno di incrociare lo sguardo di molte donne bellissime. Una però, lo catturerà maggiormente e si tratta della dama Ida Platano.

In quel periodo lei era impegnata nella conoscenza di Sossio Aruta, ma cambia idea dopo essersi sentita corteggiata e desiderata da Riccardo. Infatti, sono bastate poche uscite per farle perdere la testa. I due decidono che è giunto il momento di conoscersi lontano dagli studi ed escono insieme come coppia.

Dopo soli pochi mesi di relazione, Ida si rende conto che non si sente soddisfatta e felice e chiede al suo fidanzato di partecipare al reality dei sentimenti, Temptation Island, per capire la natura dei loro sentimenti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Riccardo e ida fanpage (@riccardo_ida_amorvincitomnia)

La partecipazione a Temptation Island

Nel 2018, Ida Platano si sente molto insicura della sua relazione con Riccardo e soprattutto non si sente soddisfatta. Per questo motivo gli chiede di partecipare a Temptation Island per capire i loro sentimenti stando distanti per qualche tempo e soprattutto in compagnia di tentatori e tentatrici.

Questa esperienza per loro sarà devastante perché entrambi vengono colti da gelosie estreme e si troveranno a dover affrontare tanti, forse troppi, fraintendimenti. Per questo motivo, richiedono un falò anticipato nel quale non riusciranno a risolvere tutti i punti interrogativi.

A settembre Ida e Riccardo ritornano a Uomini e Donne ed è proprio qui che la bellissima bresciana scopre un dettaglio che la farà arrabbiare. Riccardo non ha mai smesso di sentire al telefono la tentatrice di Temptation Island.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Riccardo Guarnieri Page (@riccardo_guarnieri_page)

La parentesi con Roberta Di Padua

Dopo aver scoperto che Riccardo ha continuato a sentire un’altra donna di nascosto da lei, Ida inizia a frequentare il cavaliere Armando Incarnato, mentre Riccardo proverà a conoscere Roberta Di Padua. I due cominceranno una vera e propria storia d’amore, ma non sarà destinata a durare a lungo.

Infatti, quando sono ritornati in studio, la dama aveva raccontato che lui è troppo concentrato su sé stesso e se non si segue la sua volontà nascono discussioni a non finire. La coppia decide quindi di dividere le loro strade per sempre.

Il ritorno di Riccardo a Uomini e Donne 2022

Terminata la sua storia con Roberta, Riccardo fa ritorno a Uomini e Donne convinto che prima o poi troverà l’anima gemella. Conosce così Gloria, ma i due non fanno altro che litigare e anche questa volta non finisce come lui vorrebbe.

Ad una settimana dalla fine del programma, prima della pausa estiva, Riccardo ha un confronto con Ida in cui la donna decide di chiudere con Marco e mette alle strette Riccardo. Quest’ultimo vuole riprovarci, ma dopo poco le comunica che vuole chiudere per sempre con lei.

Ancora una volta Ida ci rimane male, ma a settembre confesserà che durante l’estate Riccardo l’ha cercata più di una volta. In questa nuova edizione di Uomini e Donne, Riccardo fa ancora parte del parterre maschile del trono Over.

Inizialmente, voleva passare al trono classico per corteggiare Federica Aversano, ma poi cambia idea e decide di rimanere al suo posto. Nella puntata del 3 ottobre 2022 sembra esserci un chiarimento con Ida, l’ennesimo, in cui lei gli confesserà di amarlo ancora.

La probabile uscita di Riccardo Guarnieri da Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che le puntate che vanno in onda a inizio settimana di Uomini e Donne, vengono registrate il sabato e sui social appaiono delle indiscrezioni e anticipazioni. In particolare, quelle che riguardano Riccardo Guarnieri, vi faranno rimanere a bocca aperta.

Infatti, nella nuova puntata Ida Platano litigherà con Alessandro e deciderà di lasciare lo studio. L’uomo la seguirà e Maria De Filippi propone loro di rientrare e ballare insieme per riappacificarsi. A questo punto Riccardo se ne andrà e confesserà, dietro alle quinte, di voler lasciare definitivamente il programma.

In molti penseranno che Guarnieri sia ancora innamorato della Platano e non accetta che possa conoscere altre persone. Chissà come andrà a finire questa storia infinita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Riccardo e ida fanpage (@riccardo_ida_amorvincitomnia)

Curiosità su Riccardo Guarnieri

Quello che vi abbiamo raccontato è tutto quello che sappiamo su Riccardo Guarnieri, ma di seguito vi riportiamo alcune curiosità che forse non tutti sanno.

  • Riccardo ha un ottimo rapporto con il figlio di Ida Platano, Samuele.
  • In tutta la sua vita ha avuto solamente tre storie importanti.
  • Ha un cagnolino a cui è molto affezionato.
  • Grazie al crescente numero di follower, potrebbe intraprendere una carriere come testimonial o influencer.

Profili social Riccardo Guarnieri

Di seguito troverete i link dei profili social di Riccardo Guarnieri in modo da poterlo seguire.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram