Resta con me: anticipazioni terza puntata del 5 marzo 2023

Pubblicato 
sabato, 04/03/2023
Di
Andrea Navarro
resta con me, il protagonista Francesco Arca in un primo piano

La serie tv “Resta con Me” con Francesco Arca torna domenica 5 marzo su Rai 1. Cosa succederà in questi due nuovi episodi? Scopriamolo insieme.

Ricordiamo che la storia segue la vita di Alessandro Scudieri, un vicequestore di Napoli, che si trova coinvolto in una pericolosa indagine per catturare una banda criminale. La sua decisione di seguire la pista di nascosto mette in pericolo il suo rapporto con la moglie, una giudice presso il Tribunale dei Minori. Durante una sparatoria, infatti, la moglie viene ferita e perde il bambino che aspettavano. Nel frattempo, l’incontro un bambino di nome Diego che stravolgerà la vita del vicequestore e lo aiuterà a fargli ritrovare la strada smarrita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Arca (@francescoarcaofficial)

Anticipazioni dell’episodio 5 marzo

Domenica 5 marzo su Rai 1 va in onda la terza puntata della fiction "Resta con me", da un'idea di Maurizio De Giovanni.

Nella puntata precedente, una madre disperata aveva minacciato di gettarsi dal tetto del Tribunale dei minori, ma grazie all'aiuto della giovane agente della Squadra Mobile Linda, la tragedia era stata evitata. Alessandro e Paola, giudice del Tribunale dei Minori, avevano collaborato per risolvere il caso, ma il loro riavvicinamento era stato di breve durata.

Nella terza puntata, il furto di una bisarca carica di veicoli al porto di Napoli porta Scudieri a sospettare che la "Banda della lancia termica" sia coinvolta. Grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, Scudieri sembra riconoscere la donna misteriosa vista al ristorante il giorno della sparatoria, il che lo convince ancora di più della loro colpevolezza.

Per catturare il basista e smantellare la banda, Scudieri collabora con l'UDIN e la vecchia squadra di cui faceva parte, ora guidata dal collega e amico d'infanzia Marco. Scudieri dovrà fare i conti con l'opposizione di un poliziotto che sembra voler sabotare le sue indagini e con la complessa situazione del suo rapporto con la moglie Paola.

Nonostante gli ostacoli, Alessandro Scudieri dimostra ancora una volta la sua abilità nell'infiltrarsi nel mondo della criminalità organizzata e far emergere la verità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Dove vedere Resta con Me

Il primo episodio è andato in onda domenica 19 febbraio 2023, alle 21:25. L’appuntamento, dunque, è per le seguenti domeniche:

  • 19 febbraio 2023
  • 26 febbraio 2023
  • 5 marzo 2023
  • 12 marzo 2023

Ogni serata andranno in onda due episodi per un totale di otto.

Inoltre, dopo ogni appuntamento gli episodi trasmessi saranno disponibili anche in streaming su Rai Play.

Una serie Made in Naples

La serie televisiva "Resta con me" prende vita a Napoli, da sempre amata e celebrata dallo scrittore Maurizio De Giovanni, autore di altre serie di successo come "I Bastardi di Pizzofalcone", "Mina Settembre" e "Il Commissario Ricciardi".

La città di Napoli è un elemento fondamentale della trama di "Resta con me", che si sviluppa lungo le sue strade, i suoi vicoli, i suoi spazi aperti e i suoi luoghi più suggestivi. Tra le location più famose della serie, troviamo la celebre spiaggia di via Caracciolo, il lungomare di Napoli, ma anche la collina di Posillipo, che si può ammirare dal Parco Virgiliano.

Ma non solo: "Resta con me" ci porta alla scoperta dei vicoli della città, come quelli dell'area del Pallonetto di Santa Lucia, e delle sue piazze e slarghi, come il Largo Regina Coeli. Non manca poi il porto di Napoli, luogo frenetico e vivace che costituisce uno dei punti nevralgici della serie.

La particolarità di "Resta con me" è quella di girare molte delle sue scene di notte, quando la città cambia volto e assume un fascino diverso.

Non solo Napoli

anche i comuni limitrofi diventano parte integrante della serie. In particolare, alcune sequenze sono state girate a Monte di Procida, nella città metropolitana di Napoli. Qui si trova la bellissima spiaggia di Torregaveta, con il suo iconico pontile, dove sono state girate diverse scene ambientate in ristoranti e locali.

Infine, non possiamo non menzionare la linea ferroviaria dei Campi Flegrei, facilmente riconoscibile per il pubblico napoletano e presente in alcune scene della serie.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram