Report, anticipazioni, servizi e inchieste puntata del 26 Giugno

Report di Sigfrido Ranucci
Contenuti dell'articolo

“Report”, il celebre show di Rai 3 con Sigfrido Ranucci alla guida, è pronto a sorprendere il suo pubblico con quattro inchieste fresche di giornata.
Questa sera, lunedì 26 giugno 2023, a partire dalle 21.20, ci aspettano storie affascinanti e rivelazioni scioccanti.

Un ponte troppo lontano

La serata si apre con “La gallina dalle uova d’oro”, un’inchiesta condotta da Danilo Procaccianti e Andrea Tornago.
Il loro obiettivo? Il Ponte Morandi di Genova, il teatro di una tragedia che ha scosso l’Italia cinque anni fa. Il processo in corso, con 59 imputati, sta svelando verità scomode.

Ma la domanda più grande rimane: Autostrade è davvero tornata nelle mani dello Stato?

Quando la natura colpisce

La seconda inchiesta, “La grande minaccia”, ci porta in Emilia Romagna, una regione che ha recentemente subito una devastante alluvione.
Luca Chianca e Alessia Marzi ci guidano attraverso le zone colpite, esplorando le conseguenze del cambiamento climatico.

Il loro viaggio li porta fino al Colorado River negli Stati Uniti, un fiume vitale che sta pericolosamente avvicinandosi al punto di non ritorno.

Un viaggio per la memoria

La terza inchiesta, “L’archivio dei battiti del cuore”, è un viaggio emozionante da Bologna all’isola di Teshima in Giappone.
Alessandro Spinnato e Ai Nagasawa accompagnano Daria Bonfietti, presidente dell’associazione familiari delle vittime di Ustica, in un viaggio che esplora la tragedia di Ustica, l’arte e la memoria.

Il prezzo dell’emergenza

L’ultima inchiesta della serata, “Le sorelle del Covid“, è un’indagine sulle conseguenze dell’emergenza Covid.
Lorenzo Vendemiale e Carlo Tecce ci mostrano come le tonnellate di materiale inutilizzato rappresentino molto più di un “semplice” spreco.

Dove vedere Report in tv e streaming

La nuova puntata di “Report” sarà trasmessa stasera, lunedì 26 giugno 2023, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Il programma sarà anche disponibile in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Seguici su Telegram
Parliamo di: