Quarto Grado, anticipazioni e casi di stasera 12 gennaio 2024

Quarto Grado

Quarto Grado non è solo un programma televisivo, ma una finestra aperta sui misteri della cronaca e della giustizia italiana. Ogni venerdì alle 21.25 su Rete4, la trasmissione guidata da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si immerge nei meandri di storie intricate, portando alla luce dettagli e prospettive diverse.

La sera del 12 gennaio, in particolare, l’attenzione si concentra sulla revisione del processo per la strage di Erba, un caso che ha scosso l’opinione pubblica e continua a generare domande e dibattiti.

Il Caso della Strage di Erba

La strage di Erba rimane uno dei capitoli più bui e controversi della cronaca nera italiana. La notte dell’11 dicembre 2006, una serie di efferati omicidi sconvolse la tranquilla cittadina di Erba, lasciando dietro di sé domande ancora irrisolte.

Dopo anni di indagini e processi, una svolta: la revisione del processo. La data è stata fissata per il 1° marzo, in una sessione a Brescia. L’udienza, definita “dibattimentale”, sarà un momento cruciale, dove si discuterà dell’impugnazione proposta sia dalla procura generale di Milano sia dagli imputati, Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all’ergastolo. Un appuntamento che potrebbe riscrivere una pagina di giustizia italiana.

I nuovi testimoni che potrebbero scagionare Olindo Romano e Rosa Bazzi

Nella revisione del processo per la strage di Erba, emergono nuovi testimoni che potrebbero scagionare Olindo Romano e Rosa Bazzi. Tra questi, Abdi Kais, ex compagno di cella e socio in affari di Azouz Marzouk, ha riferito di aver visto tre uomini uscire dalla casa il giorno del delitto. Kais ha raccontato di una faida tra bande di spacciatori, suggerendo un possibile movente di vendetta.

Altri due testimoni, Fabrizio Manzeni e Ben Chemcoum, hanno osservato persone sospette e un furgone bianco nei pressi del luogo del crimine. Queste testimonianze introducono una nuova pista investigativa, indicando che il vero assassino potrebbe essere ancora libero.

Gli ospiti della puntata di Quarto Grado del 12 gennaio 2024

La puntata di questa sera vedrà la partecipazione di numerosi esperti e ospiti, pronti a condividere le loro analisi e opinioni. Tra questi, spiccano nomi noti nel campo della criminologia e del giornalismo investigativo:

  • Carmen Pugliese
  • Luciano Garofano
  • Massimo Picozzi
  • Carmelo Abbate
  • Grazia Longo
  • Marco Oliva

Ognuno di loro porterà il proprio contributo unico, arricchendo la discussione con competenze e punti di vista diversificati, per offrire agli spettatori una comprensione più completa degli intricati dettagli del caso.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti