HomeAgosto a NapoliQuartieri Jazz al Museo di Pietrarsa: concerto sul mare e visita ai treni d’epoca

Quartieri Jazz al Museo di Pietrarsa: concerto sul mare e visita ai treni d’epoca

Esterno del Museo di Pietrarsa

Un suggestivo concerto sul mare presso il Museo di Pietrarsa con visita ai vagoni storici dei treni d’epoca!

Sabato 29 agosto 2020 ci sarà una bellissima serata tra concerto e cultura nel suggestivo Museo dei treni di Pietrarsa in cui potremo ascoltare la rilassante musica della Quartieri Jazz Orkestrine.

Il live si svolgerà sul mare, nell’anfiteatro esterno, con il fantastico panorama serale ed accompagnerà la visita tra i vagoni d’epoca ed i treni storici ospitati nel museo.

Il tutto si svolgerà secondo le norme anti-Covid: obbligo di indossare la mascherina, posti limitati e distanziati, obbligo di prenotazione.

La Quartieri Jazz Orkestrine: un talento tutto napoletano

Il quartetto jazz è stato fondato dal chitarrista e compositore napoletano Mario Romano che, nel 2013, ha iniziato questo bel progetto esordendo con l’album “E strade ca portano a mare”. Dopo 3 anni, il secondo album “Le 4 giornate di Napoli” ha avuto un buon successo ed è stato suonato in tante location di Napoli, tra cui molti luoghi d’arte. È proprio questo che ha sempre caratterizzato il gruppo: la commistione tra ottima musica e luoghi della cultura.

Anche la serata al Museo di Pietrarsa non sarà da meno ed il quartetto ci accompagnerà nella visita con le sue contaminazioni jazz e partenopee. Gli altri componenti del gruppo sono Alberto Santaniello alla chitarra acustica, Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria.

Informazioni sul concerto e la visita

Quando: 29 agosto 2020

Dove: Museo di Pietrarsa, via Pietrarsa – 80146 Napoli

Orario: 21.30

Prezzo: contributo organizzativo 20 euro. La visita prevede un tour tra treni e locomotive a vapore e, successivamente, il concerto nell’anfiteatro vista mare

Info e prenotazioni: 340.489.38.36 | quartierijazz@live.it

Altre info: Evento Facebook | Sito ufficiale Quartieri Jazz Orchestrine

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo