Quarta Repubblica, anticipazioni, ospiti e temi del 15 Maggio 2023

quarta repubblica copertina
0:00 / 0:00

Questa sera, lunedì 15 maggio 2023, su Rete 4 ci aspetta un nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il programma televisivo condotto da Nicola Porro. La trasmissione si distingue per l’invito a un ampio spettro di ospiti, che spaziano tra opinionisti, politici e giornalisti, per discutere e analizzare l’attualità da diverse angolature, con un particolare focus su questioni politiche ed economiche.

Ma chi saranno gli ospiti della puntata di stasera, 15 maggio 2023, di Quarta Repubblica?
Ecco tutte le anticipazioni.

Temi della serata

Nel dettaglio della puntata, si affronteranno temi caldi dell’attualità: si discuterà la protesta degli studenti universitari che hanno messo su le tende per manifestare contro l’alto costo degli affitti.
Inoltre, ci sarà un’intervista esclusiva con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Un altro focus della serata sarà dedicato all’ambiente, con un occhio alla recente proposta dell’Unione europea sugli imballaggi ecologici.
Non mancherà un’analisi sulla decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in merito alla fascia verde della Ztl, scelta che ha suscitato non poche polemiche. Infine, attraverso reportage, dati e approfondimenti, si discuteranno anche temi di sicurezza e immigrazione, alla luce dei recenti episodi di violenza sessuale avvenuti a Milano.

Gli ospiti di Quarta Repubblica

Per la puntata di stasera, la lista degli ospiti include:

  • Simona Bonafè
  • Alessandro Sallusti
  • Andrea Ruggieri
  • Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura
  • Mario Giordano
  • Marta Collot
  • Daniele Capezzone

E, come sempre, ci saranno le incursioni dell’inconfondibile Gene Gnocchi.

Dove vedere Quarta Repubblica

Per seguire Quarta Repubblica in diretta televisiva e in live streaming, basta sintonizzarsi su Rete 4 questa sera, lunedì 15 maggio 2023, alle ore 21:30. In alternativa, sarà possibile seguire la puntata in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti