Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti puntata del 5 Giugno 2023

quarta repubblica copertina

Tornano gli approfondimenti sull’attualità politica ed economica con la nuova puntata di “Quarta Repubblica”. Conosciuto per i suoi dibattiti stimolanti e l’analisi perspicace dei temi d’attualità, il programma condotto da Nicola Porro è pronto per il suo ritorno stasera, 5 giugno 2023.

La puntata andrà in onda alle 21.30 su Rete 4.

Intervista alla Premier Giorgia Meloni

Nel corso dell’intervista a “Quarta Repubblica”, potremmo assistere a un momento di riflessione unico. Giorgia Meloni, che era già stata ospite del programma nel 2019, ben prima di diventare Premier, avrà l’opportunità di confrontarsi con le sue stesse parole del passato. In quel momento, le sue critiche al governo erano forti e ben articolate. Ora, con lei al timone del governo, sarà interessante vedere come ha affrontato i problemi che una volta criticava.

Sicuramente ci saranno domande sulle promesse fatte e su quanto Meloni sia riuscita a realizzare durante il suo mandato. Questo confronto tra il passato e il presente offre uno spunto di riflessione non solo sulla coerenza politica della Meloni, ma anche sulla complessità e sulle difficoltà che comporta il passaggio dal ruolo di critico a quello di leader.

L’ascolto attento delle risposte di Meloni ci darà un quadro più chiaro del suo percorso politico e della sua capacità di adattarsi e rispondere ai cambiamenti. Sarà un momento di grande interesse per tutti coloro che seguono la politica italiana.

La questione degli affitti brevi entra nel dibattito

Un altro argomento che sarà protagonista nella puntata è la problematica legata alla regolamentazione degli affitti brevi. Questa questione, recentemente portata alla ribalta dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, verrà esaminata sotto diverse angolazioni, fornendo una panoramica completa e accurata.

Ospiti in studio per parlare di politiche ambientali dell’UE

Nella puntata di stasera, il programma “Quarta Repubblica” si concentrerà anche sulle direttive green dell’Unione europea, un tema che sta acquisendo sempre più rilevanza. Il dibattito vedrà la presenza di una serie di ospiti illustri, ognuno dei quali contribuirà con il proprio punto di vista unico. Gli ospiti includono:

  • Ginevra Bompiani, nota per i suoi acuti interventi;
  • Italo Bocchino, conosciuto per le sue analisi pungenti;
  • Chicco Testa, esperto in questioni ambientali;
  • Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura;
  • Alessandro Sallusti, sempre pronto a condividere le sue opinioni;
  • Ignazio Corrao e Daniele Capezzone, noti per la loro competenza in materia.

Per alleggerire l’atmosfera ci penserà Gene Gnocchi, con le sue incursioni comiche.

Dove vedere Quarta Repubblica in tv e streaming

Non perdete l’opportunità di assistere a questa puntata piena di temi interessanti e dibattiti stimolanti. Potete vedere “Quarta Repubblica” in diretta su Rete 4, alle 21.30.
Se preferite lo streaming, sintonizzatevi su Mediaset Infinity dal vostro smartphone o pc.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti