Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti dell’11 Dicembre

copertina di quarta repubblica

Ecco una nuova serata all’insegna del confronto su Rete 4. Nel salotto di Quarta Repubblica, Nicola Porro ci guiderà attraverso le acque agitate delle polemiche politiche e degli approfondimenti che scalderanno il dibattito pubblico.

Cosa ci riserva il 11 dicembre 2023?

La polemica attorno alle nuove nomine dei garanti del progetto Educare alle relazioni

La puntata si apre sotto il segno della contesa che avvolge le nuove nomine per il progetto Educare alle relazioni. Un vero banco di prova per le forze politiche che mostrano i muscoli, soprattutto quando si tratta di personaggi come Anna Paola Concia, il cui incarico è diventato terreno di scontro tra le diverse fazioni. I dibattiti promettono di essere vivaci, data la risonanza che questa nomina ha avuto sui media e nell’opinione pubblica.

Le contestazioni alla Scala di Milano

La cultura si è tinta di polemica alla recente prima alla Scala di Milano. Un loggionista ha dato voce a un’Italia che non dimentica e che si esprime attraverso la libertà di parola, anche in luoghi che sono templi della tradizione e dell’arte. Una contestazione che si trasforma in pretesto che ha aperto una finestra su quello che il paese sente e pensa.

L’inchiesta sul Fentanyl

Quarta Repubblica affonda il suo sguardo incisivo anche nell’oscurità delle strade invase da una nuova minaccia: il Fentanyl. La sostanza, apparentemente insidiosa come qualsiasi droga ma con effetti moltiplicati, è al centro di un’inchiesta che sviscererà le dinamiche di un traffico spietato e delle relative implicazioni sociali.

Chi sono gli ospiti di stasera a Quarta Repubblica

I riflettori si accendono anche sugli ospiti, che non mancheranno di infuocare la discussione serale. Questo il cast d’eccezione che accompagnerà il dibattito:

  • Paolo Mieli
  • Giuseppe Cruciani
  • Luigi De Magistris
  • Simonetta Matone

Dove e a che ora va in onda Quarta Repubblica

L’appuntamento con Quarta Repubblica è fissato per le 21:25 di stasera, su Rete 4. Mentre per l’ondemand sarà necessario attendere domani, quando la puntata sarà resa disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti