Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti del 29 Gennaio

copertina di quarta repubblica

Lunedì 29 gennaio, su Rete 4, “Quarta Repubblica” torna ad accendere i riflettori sul panorama politico e culturale italiano con una nuova puntata ricca di interviste e approfondimenti. Al centro dell’attenzione, l’intervista esclusiva al Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che promette di svelare i dossier più critici e attuali del governo.

La serata si arricchirà di tematiche che spaziano dal rapporto tra politica e cultura, al delicato caso di Ilaria Salis, l’insegnante italiana detenuta in Ungheria.

L’intervista a Guido Crosetto

Il fulcro della puntata di “Quarta Repubblica” del 29 gennaio sarà l’intervista al Ministro della Difesa, Guido Crosetto. In questa conversazione esclusiva, il Ministro affronterà una serie di dossier critici che riguardano la sicurezza nazionale, la politica di difesa e le sfide internazionali che l’Italia sta attualmente affrontando.

Avremo l’opportunità di conoscere da vicino le posizioni del governo su temi di rilevanza strategica, oltre a ricevere aggiornamenti su questioni di attualità che toccano direttamente la vita dei cittadini e la posizione dell’Italia nel contesto internazionale.

Il rapporto il PD e la cultura

Uno dei segmenti più attesi della serata esplorerà il delicato rapporto tra il Partito Democratico e il fenomeno dell’“amichettismo” nell’ambito della cultura italiana. Attraverso un’approfondita analisi, verrà svelato il sistema delle nomine che caratterizza la gestione culturale da parte della sinistra, mettendo in luce le dinamiche e le controversie che ne derivano.

Il caso di Ilaria Salis

Nel corso della serata, un momento particolarmente toccante sarà dedicato al caso di Ilaria Salis, l’insegnante italiana che da oltre 12 mesi si trova detenuta in Ungheria. Un segmento che punterà a far luce sulla situazione di Ilaria, sulle circostanze che hanno portato alla sua detenzione e sulle reazioni sia in Italia che a livello internazionale. Attraverso questa analisi, “Quarta Repubblica” mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su un caso che tocca profondamente i temi della giustizia, dei diritti umani e delle relazioni diplomatiche, stimolando una riflessione sulle azioni e le iniziative necessarie per garantire il suo rilascio e il suo rientro in Italia.

Gli ospiti di stasera

La puntata del 29 gennaio di “Quarta Repubblica” vedrà la partecipazione di un parterre di ospiti d’eccezione, pronti a confrontarsi sui temi caldi della serata. Tra i protagonisti del dibattito figurano Alessandro Sallusti, Paolo Mieli, Luca De Fusco, Pietro Castellitto, Giuseppe Cruciani, Francesca Albanese, Susanna Turco, Rita Dalla Chiesa e Angelo D’Orsi.

Elenco degli ospiti

  • Alessandro Sallusti
  • Paolo Mieli
  • Luca De Fusco
  • Pietro Castellitto
  • Giuseppe Cruciani
  • Francesca Albanese
  • Susanna Turco
  • Rita Dalla Chiesa
  • Angelo D’Orsi
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti