Quanto costa la serie The Ferragnez? Cifre da capogiro

Copertina Amazon Prime Video di Ferragnez

La serie “The Ferragnez” sta riscuotendo un enorme successo dopo il suo lancio su Prime Video. Questo incredibile progetto, portato avanti dalla coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez, ha catalizzato l’attenzione del pubblico. Tuttavia, c’è un aspetto che sta suscitando un notevole dibattito: il suo costo di produzione.

In un recente rilascio di informazioni dal Ministero della Cultura (diffuse da Davidemaggio.it) sono emersi dati interessanti sul costo di produzione di “The Ferragnez”. Secondo il sito ufficiale del Ministero, la cifra per la realizzazione della prima stagione ha toccato i 5.695.287,00 euro. Questo si traduce in un costo approssimativo di 710.000 euro per episodio, ovvero 14.238 euro al minuto.

Proprio Davide Maggio ha dichiarato:

Cifre astronomiche in considerazione del tipo di programma. Il docureality di Chiara e Fedez è assimilabile, relativamente ai costi, alle fiction (genere di gran lunga più costoso rispetto all’unscripted) di Prime Video, rispetto alle quali costa fortunatamente meno. 

L’impatto della serie sulla coppia Ferragni-Fedez

Durante la premiere di “The Ferragnez La Serie 2”, Chiara Ferragni e Fedez hanno discusso l’impatto della serie sulla loro relazione. Ferragni ha espresso come il progetto abbia rafforzato il loro legame, sottolineando come il periodo pieno di emozioni positive e negative li abbia messi alla prova e resi più forti.

D’altro canto, Fedez ha espresso una posizione più cauta, sostenendo che la serie non ha influito sulla solidità del loro rapporto, poiché semplicemente rappresenta la loro vita quotidiana.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti