Quando finisce il Grande Fratello 2023?

grande fratello 2023 nip

I tumulti dell’ultima edizione del Grande Fratello, ormai flagellata dai continui cambi di programmazione, pongono l’accento su una domanda: quando finirà l’edizione 2023 del Grande Fratello?

I cambi di programmazione del Grande Fratello

Come ormai chiaro, i cambi di programmazione che hanno coinvolto questa edizione, rendono molto difficile una stima della data dell’ultima puntata, tra l’altro mai comunicata da Mediaset.

Ricordiamo che inizialmente il Grande Fratello andava in onda il venerdì, poi si è passati al giovedì, dopodiché si è passati al doppio appuntamento il Giovedì e il Lunedì con eliminazione il giovedì, poi spostata al lunedì, dopodiché ad uno sporadico slittamento al Mercoledì annullato il giorno stesso della diretta e ora al doppio appuntamento Lunedì e Sabato con eliminazione il Sabato.

Ad ogni modo qualche valutazione è possibile, ma ovviamente con qualche riserva.

La data dell’ultima puntata del Grande Fratello

L’edizione 2022, ad esempio, durò ben 197 giorni, andando in onda dal 19 Settembre al 3 Aprile. Se la durata dovesse essere la stessa, l’edizione 2023 dovrebbe terminare a fine Marzo ma ci sono molte variabili da considerare.

In primo luogo l’ingresso di nuovi partecipanti, nella scorsa edizione ci fu molto “caos” tra uscite, rientri e nuovi partecipanti in ingresso. L’edizione 2023 ha avuto ad oggi 3 entrate “extra” e due abbandoni, il che lascia il numero di partecipanti quasi identico.

A questo va a sommarsi la non costanza nelle uscite, inizialmente previste per ogni giovedì, poi passate al lunedì e ora al sabato, con qualche settimana in cui non ci sono state eliminazioni di alcun tipo.

Ad ogni modo sembra presumibile un termine della trasmissione a Marzo, difficilmente quest’anno si arriverà fino ad Aprile.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti