Quando finisce Affari Tuoi 2023? Data ultima puntata

Amadeus durante la trasmissione di Affari Tuoi

Affari Tuoi è senza dubbio uno dei programmi televisivi più seguiti in Italia, grazie al carisma dei suoi conduttori e alla sua formula accattivante. Si tratta di un pilastro della programmazione di Rai, che continua a riscuotere un enorme successo tra gli spettatori, come attestano i dati di ascolto e lo share. Nonostante l’affetto del pubblico, ogni stagione ha la sua fine, e anche per l’edizione 2023 si sta avvicinando la conclusione.

La data dell’ultima puntata è cambiata

Affari Tuoi doveva terminare il 3 giugno, ma ci sono stati dei cambiamenti nell’ultima ora. Ora, l’ultimo episodio del popolare game show, fortificato dal fascino di Amadeus, è previsto per il 6 giugno, portando così a termine la sua 15° edizione iniziata il 16 aprile. Questo sposta le successive trasmissioni della Rai al 7 giugno.

Il motivo del rinvio dell’ultima puntata

Il motivo del posticipo dell’ultima puntata è legato alla trasmissione dell’Europa League. Affari Tuoi recupererà infatti le tre serate “prese in prestito” dalla trasmissione calcistica, precisamente quelli del 11 e 18 maggio, e l’ultimo in programma per il 31 maggio.

Rai ha garantito la trasmissione in chiaro della finale tra Siviglia e Roma, estendendo quindi il coinvolgimento di Amadeus nel programma, in parallelo con la programmazione di Mediaset, tra cui Striscia la Notizia, il cui ultimo episodio è previsto per il 10 giugno.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti