Presepe Vivente a Cava de’ Tirreni a Natale 2019: magia, leccornie e antichi mestieri

Pubblicato 
sabato, 14/12/2019
Di
Olga Luce
Presepe vivente

Il Presepe Vivente di Cava de’ Tirreni torna per il Natale 2019 con la sua atmosfera incantata, la rievocazione degli antichi mestieri e i profumi dei cibi di una volta

Natale 2019 il Presepe Vivente di Borgo Case Trezza a Cava de’ Tirreni giunge alla sua quindicesima edizione. L’evento è suggestivo, completamente gratuito, e verrà messo in scena con parti recitate e oltre 200 figuranti in diversi giorni tra il 26 Dicembre 2019 e l’11 Gennaio 2020 dalle 17:00 alle 21:30.

Una grande rappresentazione sacra

Il Presepe Vivente di Cava de’ Tirreni è animato da oltre 200 figuranti e diversi animali. I visitatori saranno guidati da un cicerone che illustrerà di volta in volta le scene e presenterà i vari personaggi del Presepe.

La visita guidata

Le varie scene recitate faranno rivivere gli antichi mestieri che vengono rappresentati nelle scene del presepe napoletano classico, e daranno ai visitatori l’impressione di poter quasi toccare con mano la sacralità di uno dei momenti più importanti dell’anno religioso.

Sapori e profumi di una volta

Durante la visita del Presepe saranno offerti ai visitatori assaggi di cibi e bevande tradizionali, per coinvolgere tutti i sensi nella rievocazione delle atmosfere senza tempo del Presepe.

La processione finale

L’11 Gennaio si terrà la processione finale del Presepe Vivente: tutti i personaggi del Borgo si metteranno in cammino per raggiungere la Chiesa Parrocchiale. I visitatori sono invitati a partecipare.

Informazioni sul Presepe Vivente 2019

Dove: Cava de’ Tirreni

Quando:

  • Giovedì 26, Sabato 28 e Domenica 29 Dicembre 2019
  • Mercoledì 1, Domenica 5, Lunedì 6 e Sabato 11 Gennaio 2020
  • Sabato 11 Gennaio: Processione finale dal borgo alla chiesa parrocchiale

Prezzo: Evento Gratuito

Orario:

  • Presepe Vivente dalle 17:00 alle 21:30
  • Processione dell’11 Gennaio: dalle 21:30

Informazioni e contatti: 3341144307 oppure il 3338062707

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram