Pubblicato 
mercoledì, 18 Marzo 2015
Valentina D'Andrea

Pippo Delbono al Teatro Bellini di Napoli con Orchidee

,

Al Teatro Bellini di Napoli andrà in scena "Orchidee", il nuovo spettacolo di Pippo Delbono

Dal 24 al 29 marzo 2015 sarà in scena, al Teatro Bellini di Napoli, il nuovo spettacolo di Pippo Delbono, dal titolo Orchidee.

E' lo stesso ormai celebre regista di teatro e di cinema a spiegare la scelta del nome, perché "L'orchidea è il fiore più bello ma anche il più malvagio, mi diceva una mia amica, perché non riconosci quello che è vero da quello che è finto".

Dopo il successo di spettacoli come La rabbia, dedicato a Pasolini, Guerra, Esodo, Gente di plastica, Urlo, Il silenzio, Questo buio feroce, La menzogna, Racconti di giugno e Dopo la battaglia, Pippo Delbono propone al suo pubblico un particolare racconto scenico sul vuoto dei nostri tempi, quello lasciato dall'amore.

Il vuoto che viviamo nella cultura, nell'essere artisti perduti. Il teatro che spesso sento un luogo diventato troppo polveroso, finto, morto. [...] Ma  Orchidee  parla  anche  del  bisogno vitale di riempire quel vuoto. Parla del bisogno di ricercare ancora, altre madri, altri padri, altra vita, altre storie. E poi stranamente le parole "importanti" del  teatro  che  volevo  abbandonare  mi sono ritornate addosso e hanno ritrovato un loro senso nuovo, incastrate con la mia vita. E anche la mia vita forse è diventata con quelle parole, la vita di tanti altri.

Uno spettacolo che rappresenta un tentativo di fermare il tempo che tutti noi stiamo vivendo, per riflettere e ricordare, e per continuare a parlare d'amore...

Informazioni sullo spettacolo Orchidee

Quando: dal 24 al 29 marzo 2015
Prezzo biglietti: 

Dove: Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14, Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram