Pino Daniele, tutti gli eventi del 19 marzo 2015 a Napoli

Per celebrare l’onomastico ed il 60esimo compleanno dell’indimenticabile Pino Daniele, Napoli gli dedicherà un’intera giornata di eventi!

Giovedì 19 marzo 2015 sarà il giorno di San Giuseppe, la Festa del Papà.

Nel capoluogo partenopeo la celebrazione sarà diversa, perché l’intera giornata sarà dedicata ad uno dei più illustri “figli di Napoli”, l’indimenticabile Pino Daniele.

Infatti, proprio nella medesima data, ricorreranno l’onomastico ed il 60esimo compleanno del cantautore recentemente scomparso. Per l’occasione, dunque, la città sarà tappezzata da numerosi eventi ed iniziative.

Si inizierà alle ore 11:00 presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, dove i familiari di Pino riceveranno 11 libri contenenti le dediche dei cittadini che, a gennaio, ne visitarono le ceneri.

In seguito, in cortile, alle 12:30, andrà in scena “Je sto vicino a te”, il flash mob sulle note dell’omonima canzone, dove tutti i partecipanti potranno liberamente suonare e cantare insieme. Si proseguirà alle 18:30, nella chiesa di San Lorenzo Maggiore, con la messa dedicata all’artista, omaggiato attrverso lo “Stabat Mater” accompagnato da Enzo Avitabile; mentre alle 21:30 il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare diventerà lo scenario di un grande concerto.

pino daniele

Un grande serata musicale e commemorativa che vedrà esibirsi i più grandi amici di Pino Daniele: Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Pietra Montecorvino, Peppe Lanzetta e lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Infine, ad unirsi allo speciale “buon compleanno” dei napoletani, saranno anche le radio con le canzoni del “Lazzaro Felice” trasmesse presso le stazioni metropolitane, mentre la web radio Europhone diffonderà, ogni 30 minuti, le più belle canzoni del “Nero a metà”.

Informazioni eventi per Pino Daniele

Quando: giovedì 19 marzo 2015
Dove: diversi luoghi di Napoli
Orario: tra le ore 11:00 e le ore 21:30

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti