Perché Elena Sofia Ricci ha lasciato Che Dio ci aiuti? Ecco i motivi

Suor Angela
Fonte immagine: profilo Instagram Elena Sofia Ricci Official Page (@elenasofiaricci_officialpage)
0:00 / 0:00

Suor Angela, il personaggio chiave interpretato da Elena Sofia Ricci, nella puntata di giovedì 19 gennaio 2023 ha lasciato Che Dio ci Aiuti 7 e le sue ragazze per andare a lavorare in un carcere femminile. Ecco perché è uscito di scena dopo sette stagioni e quando tornerà.

Nella puntata di giovedì 19 gennaio 2023 di Che Dio ci Aiuti 7 abbiamo visto un cameo in cui suor Angela, dopo che suor Teresa Monachini si è proposta come nuova Madre Superiora del Convento degli Angeli e la sua candidatura è stata accettata dal vescovo, ha lasciato il suo convento e le sue ragazze (e con tanto di trolley alla mano) per una nuova esperienza.

Poco dopo, nel corso della puntata, abbiamo visto che adesso si trova in un carcere femminile a sostenere le detenute. Ciò ho scatenato numerose domande nella testa degli spettatori, tra cui quella più ricercata su Google: Perché suor Angela ha lasciato che Dio ci Aiuti e quando tornerà?

La risposta, neanche a dirlo, ce la dà la stessa Elena Sofia Ricci, anche se l’addio di suor Angela era stato preannunciato dalla Rai già prima dell’inizio della settima stagione.

Elena Sofia Ricci, le ragioni dietro l’uscita di scena di suor Angela

Dietro l’uscita di scena di suor Angela non ci sarebbe l’età, come nel caso del don Matteo di Terence Hill (anche se suor Costanza, la più anziana della serie e interpretata da Valeria Fabrizi, è tornata proprio ieri), ma il desiderio dell’attrice toscana di intraprendere nuove esperienze professionali.

In questo periodo infatti sta recitando ne I Fiori sopra l’Inferno nei panni dell’esperta di profilazione criminale Teresa Battaglia, ma tornerà a vestire i panni di suor Angela nel settimo e ultimo episodio, che andrà in onda il 23 marzo 2023.

Riguardo a una presenza di suor Angela in Che Dio ci Aiuti 8, per il momento non ci sono certezze né smentite (anche se la sua uscita di scena ha scatenato molte polemiche), ma le porte non sono state chiuse a priori dagli sceneggiatori, quindi è possibile che Elena Sofia Ricci tornerà a vestire i panni di uno dei personaggi più amati della serie:

“Amo così tanto questo personaggio che in futuro potrei tornare a farmi i fatti delle mie ragazze, vedremo.”

Leggi anche:

Rai Fiction 2023, stagione ricca di novità e colpi di scena

Che Dio ci Aiuti 7: quando inizia e anticipazioni

Belen Rodriguez: Luna Marì la chiama papà e lei reagisce così

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Potrebbero interessarti