Pechino Express 2023, chi sono i concorrenti (le coppie)?

pechino express con costantino ed enzo miccio

A partire dal 9 marzo alle 21.15, Sky presenta in esclusiva la nuova stagione di Pechino Express. Le coppie di viaggiatori selezionate per lo spettacolo Sky Original, prodotto da Banijay Italia, sono pronte a partire in pochi giorni. Oppure grazie a Now TV (ecco come).

La stagione sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW nel 2023 e vedrà i protagonisti dell’avventura di quest’anno viaggiare attraverso l’India, il Borneo malese e la Cambogia. Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio saranno i guide dei viaggiatori durante il loro percorso.

Le coppie di Pechino Express 2023

Gli Italoamericani

Joe Bastianich e Andrea Belfiore

Joe Bastianich e Andrea Belfiore sono due Italoamericani che hanno saputo combinare la passione per il cibo e la musica in una carriera di successo. Bastianich, di origini istriane, è un ristoratore, autore, produttore vinicolo e triatleta che trascorre il suo tempo tra gli Stati Uniti e l’Italia. Belfiore, nato ad Ancona ma trasferitosi negli USA per studiare al Berklee College of Music, è un batterista esplosivo che ha portato la sua passione per la cucina a New York City con la sua azienda EVENTO, celebre per i suoi “pasta making parties”.

Le attiviste

Giorgia Soleri e Federica Fabrizio

Giorgia Soleri è un’autrice e influencer milanese che si è guadagnata una grande popolarità sui social grazie al suo attivismo per la visibilità delle patologie spesso trascurate. Nel 2022 ha presentato una proposta di legge in Parlamento per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema.

Federica Fabrizio, conosciuta come Federippi, è una influencer e attivista femminista, originaria di Matera. Si dedica attivamente alla difesa dei diritti sociali, sia online che offline, ed è autrice del libro “Femminucce”, in uscita a gennaio 2023. Appassionata di libri e di negozi vintage, Federica cerca di promuovere messaggi di cambiamento e di emancipazione.

Gli avvocati

Alessandra Demichelis e Lara Picardi

Alessandra Demichelis è un avvocato e maestra di sci di Torino che nel 2022 ha creato la pagina social DC Legal Show. La pagina, che unisce l’attività forense alla sua vita privata, ha suscitato polemiche e clamore mediatico. Dinamica, ironica e avventurosa, Alessandra adora viaggiare e sperimentare nuove esperienze.

Lara Picardi, un avvocato civilista del Foro di Torino, gestisce uno studio legale di famiglia e si dedica alla formazione e alla consulenza presso associazioni sindacali. Appassionata di trekking e yoga, cerca sempre di trovare un equilibrio tra lavoro e benessere personale.

Gli ipocondriaci

Dario Vergassola e sua figlia Caterina

Dario Vergassola è noto per le sue doti di improvvisatore e per il suo stile comico spontaneo e imprevedibile. Ha conquistato il grande pubblico grazie alle sue partecipazioni a programmi televisivi come Zelig, Mai dire Gol e Quelli che il calcio.

La figlia di Dario, Caterina, ha 35 anni ed è tornata a vivere a Spezia dopo aver studiato e lavorato a Milano. Attualmente, lavora come consulente marketing e gestisce case vacanze alle Cinque Terre. L’unico viaggio che Caterina e suo padre hanno fatto insieme è stato a New York per festeggiare il suo 60º compleanno.

Mamma e figlio

Martina Colombari e Achille Costacurta

Martina Colombari è stata incoronata Miss Italia nel 1991. Nel 2004 ha sposato Alessandro Costacurta, con cui ha avuto un figlio di nome Achille. Sebbene abbia lavorato nel cinema, in televisione e nel mondo della moda, Martina dedica attualmente la sua attenzione al teatro, che rappresenta il suo impegno artistico più caro. È nota anche per le sue passioni per il benessere e la forma fisica.

Achille Costacurta, appena diciottenne, ha recentemente debuttato come modello e influencer. Appassionato di moda e sempre al passo con le ultime tendenze, Achille interpreta con personalità e originalità il mondo dei social. È un grande appassionato di musica e sport, partecipando spesso a tornei di Padel e partite di calcetto.

I novelli Sposi

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Federica Pellegrini è considerata la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Nel 2004, alle Olimpiadi di Atene, ha vinto l’argento diventando la più giovane medaglia nella storia dello sport italiano. Quattro anni dopo, ha fatto la storia vincendo l’oro olimpico a Pechino 2008, diventando la più giovane atleta italiana ad aver vinto una medaglia individuale nella storia del nuoto.

Matteo Giunta è un ex nuotatore che si è laureato in Scienze Motorie all’Università di Torino nel 2005. Dopo aver iniziato la sua carriera come preparatore e allenatore seguendo diversi atleti di alto livello, nel 2012 ha avuto l’onore di collaborare con Federica Pellegrini come suo preparatore atletico.

Le Mediterranee

Carolina Stramare e Barbara Prezja

Carolina Stramare ha vinto il titolo di Miss Italia nel 2019 ed è stata l’unica reginetta a mantenere la sua carica per due anni nella storia del concorso. Oltre ad essere stata una conduttrice sportiva per il campionato di Serie B di calcio, ha anche lavorato come attrice per le candid camera di Scherzi a Parte con Enrico Papi.

Barbara Prezja, di origini albanesi e 31 anni, è una modella e artista che ama esprimersi attraverso la recitazione e la musica. Una personalità poliedrica e uno spirito libero, Barbara rappresenta un esempio di creatività e di originalità.

I Siculi

Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo

Salvatore Schillaci, soprannominato Totò, è stato il protagonista delle Notti Magiche di Italia ’90. Oggi ha 58 anni e si gode la vita familiare. La sua carriera calcistica ha avuto inizio in Sicilia e lo ha portato a raggiungere il secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro. Totò ha girato il mondo grazie al calcio e allo sport, ma non ha mai avuto un’esperienza estrema come quella vissuta in Pechino Express.

Barbara Lombardo, originaria di Palermo, ha avuto una breve carriera come modella e ha partecipato alle regionali di Miss Italia. Attualmente lavora come odontotecnica. Da bambina, era conosciuta come “selvaggia” per la sua propensione per l’avventura. Barbara e Salvatore sono sposati da 10 anni, anche se il loro amore non è stato a prima vista.

Gli istruiti

Maria Rosa Petolicchio E Andrea Di Piero

Maria Rosa Petolicchio è diventata famosa come la “terribile Petolicchio” per la sua partecipazione come insegnante di matematica e scienze nel reality show “Il Collegio”. Attualmente insegna nella sua città e si definisce come una persona permalosa, ma anche accomodante.

Andrea Di Piero è stato uno degli alunni del Collegio e ha frequentato l’ultimo anno del Liceo Linguistico. Ha un grande interesse per l’italiano corretto e ama vestire sempre in modo elegante e appropriato. Anche se gli piace l’idea di un viaggio zaino in spalla, non è molto propenso a rinunciare alle comodità.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti