Parco archeologico di Elea-Velia, riapre l'antico teatro greco

Pubblicato 
sabato, 03/04/2021
Di
Serena De Luca
teatro greco

Nel Parco Archeologico di Elea-Velia riapre l'antico teatro greco del 400 a.C. e presto si potrà anche visitare!

Dopo vari lavori di manutenzione straordinaria, l'antico Teatro greco, ritrovato intorno agli anni '80 nel Parco Archeologico di Elea-Velia, torna ad essere accessibile ai visitatori.

Gli interventi di manutenzione, per un importo finale di 158 mila euro, sono stati necessari per sistemare le sedute dell'antica struttura, per l'eliminazione di piante infestanti e per la presenza di infiltrazioni d'acqua che minacciavano l'integrità dell'intero edificio e quindi per tutelare l'antico monumento. 

Grazie a questi speciali interventi, l'antico Teatro Greco potrà ospitare anche spettacoli teatrali e non appena sarà possibile i visitatori potranno entrare nella cavea del Teatro che prima appunto non era accessibile ad essi.

L'antico Teatro Greco di Elea-Velia

L'antico Teatro greco che si trova nel Parco Archeologico di Elea-Velia fu costruito intorno al 400 a.C e sorgeva sul versante sud-orientale dell’acropoli della città magno-greca.

In seguito il teatro fu sottoposto a ristrutturazione raggiungendo così l'apice della sua bellezza in epoca imperiale. Si tratta di un luogo davvero suggestivo che vale la pena essere visitato non appena i luoghi della cultura torneranno ad essere accessibili.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram