Ognissanti, miracoli e torrone, passeggiata narrata con degustazione

Pubblicato 
giovedì, 30/10/2014
Di
Valentina D'Andrea

Un percorso guidato tra le chiese di Napoli alla scoperta di tutti i santi protettori della nostra città, con degustazione di torrone

Il giorno della celebrazione di tutti i Santi, conosciuto anche come Ognissanti, si avvicina, e diverse associazioni culturali di Napoli hanno organizzato percorsi e visite guidate per conoscere i segreti custoditi nel centro storico della nostra città.

L'associazione culturale Curiocity ha in programma, per sabato 1 novembre 2014, una passeggiata narrata con degustazione dedicata ad Ognissanti, un'occasione per scoprire alcuni santi protettori di Napoli, quelli solitamente "oscurati" dalla presenza ingombrante del Santo protettore per antonomasia: San Gennaro!

I partecipanti all'evento itinerante Ognissanti, miracoli e torrone potranno così fare la conoscenza di altri santi protettori, le cui reliquie giacciono e in chiese nascoste e meno note, e magari il cui sangue si scioglie proprio come quello di San Gennaro, e in certi casi, con una frequenza e una regolarità impensabili!

Il percorso partirà dalla chiesa del Gesù Vecchio, e proseguirà attraverso le chiesette di san Biagio e San Gennaro all'Olmo, fino alla famosissima chiesa di San Gregorio Armeno, anche detto di Santa Patrizia. Sarà raccontata la storia delle 3 guglie e mezzo del centro storico, e della festa di Ognissanti.

E per accompagnare il viaggio culturale nella tradizione partenopea, ci sarà modo anche di parlare della storia del torrone, che si potrà degustare passeggiando per comprenderne meglio l'essenza.

Informazioni sulla passeggiata narrata

Quando: sabato 1 novembre 2014 dalle ore 10:00; appuntamento alle ore 9.30 a piazza san Domenico maggiore; Inizio tour da piazza San Domenico

Prezzo biglietti:

  • Intero: 8 euro degustazione inclusa
  • Ridotto: 7 euro (soci con tesserino Curiocity, convenzionati, socicral e gruppi a partire dalle 15 persone)

Prenotazione obbligatoria: 3292885442 / 3288447450; [email protected]; Evento ufficiale su Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram