O'Curt 2014 a Napoli: il festival del cortometraggio all'Institut Français di

Pubblicato 
lunedì, 17/11/2014
Di
Bruna Di Matteo

Presso l'Institut Français di Napoli ritornerà "O'Curt", la prestigiosa celebrazione del film breve che vedrà in gara i giovani registi della città ed un ospite d'onore eccezionale!

Dopo due anni di silenzio, ritorna a Napoli, nella sua XIV edizione, il festival cinematografico dedicato al film breve. Presso l'Institut Français di Napoli, dal 19 al 22 novembre 2014 i riflettori si illumineranno di nuovo su O’Curt, Festival del Cortometraggio.

La celebrazione nacque nel 1996, per opera della Mediateca Comunale Santa Sofia,con l’intento di presentare il lavoro dei giovani registi partenopei. E dopo tredici edizioni, oggi O’Curt si impone come uno degli eventi filmici più prestigiosi su scala cittadina e nazionale.

Quest’anno a giudicare i documentari saranno Daniele Ciprì, Maurizio Brucci (sceneggiatore di Gomorra), Ciro Scognamiglio, Ana Caterina Morariu, il noto fumettista Dario Sansone ed il critico Claudio di Biagio.
In rassegna ben 5 sezioni in gara: autori nazionali ed internazionali, autori napoletani, opere di animazione, lavori realizzati con attrezzature “leggere”(Smartphone, tablet e GoPro) e cortometraggi nati in ambienti educativi (scuole e laboratori).

corti-animati

Il tutto alla presenza dell’ospite d’onore Mikhail Kobakhidze,  uno dei più grandi registi e cortometristi del mondo, attivo tra il 1961 ed il 1969 con 6 cortometraggi ritenuti “Sei piccoli gioielli di poesia in immagini”.

Un’occasione importante per concepire e capire “cosa hanno da dire” le nuove e le future generazioni, per esprimere e dar voce a realtà diverse e sfaccettate, per capire Napoli e l’Italia dove stanno andando.

Informazioni su “O’Curt, Festival del Cortometraggio”

Quando: da mercoledì 19 a sabato 22 novembre 2014
Dove: Institut Français di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram