Oasi WWF Cratere degli Astroni, evento sull’agricoltura biologica

Oasi degli Astroni

L’agricoltura biologica e la sostenibilità ambientale saranno al centro di una giornata speciale dedicata alla biodiversità che si terrà il 19 marzo nell’Oasi WWF Cratere degli Astroni, nel cuore selvaggio di Napoli.

Il WWF Cratere degli Astroni rappresenta un’oasi di grande valore naturalistico, un ambiente naturale caratterizzato da una notevole diversità di flora e fauna. Un’occasione che cade proprio durante la Festa del papà che potrebbe rappresentare un evento da vivere padre-figlio.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di esperti in agricoltura biologica e sostenibilità ambientale, che illustreranno ai visitatori i vantaggi di queste tecniche agricole avanzate.

L’evento prevede diverse attività, tra cui visite guidate alla scoperta della biodiversità del Cratere degli Astroni, laboratori di apicoltura per bambini di ogni età e approfondimenti sul tema dell’agricoltura responsabile ed ecologica per i più giovani.

Tra le attività previste, il mercatino di agricoltura naturale ospitato nel piazzale di ingresso dell’Oasi WWF Cratere degli Astroni, dove i visitatori potranno acquistare prodotti biologici e sostenibili provenienti da agricoltori locali.

L’iniziativa è promossa da FedereBio in collaborazione con Naturland e WWF Italia. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria per alcune attività, come la visita guidata alla scoperta della biodiversità del Cratere degli Astroni e i laboratori per bambini.

Contatti e informazioni

Prenotazioni: evento Facebook informativo

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti