Noos di Alberto Angela, quante puntate e quando finisce

Pubblicato 
mercoledì, 02/08/2023
Di
Andrea Navarro

Il noto divulgatore scientifico Alberto Angela ha inaugurato la sua trasmissione “Noos – L’Esplorazione della Conoscenza” il 29 giugno 2023. Questo programma televisivo, concepito per esplorare ed esaminare varie sfaccettature della scienza, vuole essere un’estensione dell’eredità del celebre “Superquark”, un progetto ideato dal padre di Alberto, Piero Angela.

La serie ha conquistato gli spettatori ed ora giunge all’ultimo episodio, ovvero il sesto, in onda giovedì 3 agosto 2023.

Perché si chiama Noos, significato del nome

Il titolo “Noos” (pronunciato “nos”) deriva da una forma antica del termine greco “nous”, che denota “intelletto” o “conoscenza”, simboleggiando la scoperta e l’acquisizione di nuove informazioni e idee. L’ispirazione per il nome del programma deriva dallo spettacolo del 1998, “Viaggio nel cosmo”, in cui Piero Angela esplorava l’universo a bordo di un’astronave chiamata “Noos“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alberto Angela (@albertoangela)

Di cosa parla Noos?

Sul modello del lavoro del padre, Alberto Angela intende diffondere la scienza con la stessa autorevolezza, chiarezza e coinvolgimento, arricchendo il prime time estivo di Rai 1. “Noos”, pur essendo un nuovo mezzo di divulgazione, conserva lo stesso equipaggio di Superquark.

Il programma presenterà anche collaborazioni con l’astronauta Samantha Cristoforetti e il giornalista specializzato in geopolitica, Dario Fabbri. La partecipazione di questi esperti permetterà di esplorare argomenti come lo spazio, la distribuzione delle risorse globali e le conseguenze geopolitiche connesse.

Quando inizia Noos di Alberto Angela?

Noos – L’Avventura della Conoscenza” debutta giovedì 29 giugno, in prima serata su Rai 1, in prima serata.

Quante puntate è Noos?

Il programma “Noos – L’Avventura della Conoscenza” andrà in onda ogni giovedì in prima serata per un totale di sei settimane.

Calendario puntate Noos

Quando finisce Noos di Alberto Angela?

Il programma “Noos – L’Avventura della Conoscenza”, iniziando il 29 giugno e durando sei settimane, dovrebbe concludersi all’inizio di agosto, con precisione giovedì 3 agosto. Salvo, ovviamente, cambi di programmazione.

Fonte immagine: albertoangela
,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram