Noos di Alberto Angela, come rivedere le puntate in replica

Noos di Alberto Angela

“Noos – L’Esplorazione della Scienza” è l’innovativo format proposto da Alberto Angela, il cui obiettivo è la promozione del sapere scientifico, emulando l’approccio del padre. La modalità espositiva di Angela si attiene al metodo del genitore Piero Angela, fondato su credibilità, trasparenza e interazione con gli spettatori.

L’apertura ufficiale del programma si è svolta il 29 giugno 2023, mentre il secondo capitolo di Noos ha fatto il suo ingresso sul palcoscenico della prima serata di Rai 1 il 6 luglio 2023. La puntata ha coinvolto gli spettatori con questioni avvincenti e personalità illustri (qui sono disponibili tutte le informazioni riguardanti il primo episodio).

Se per qualche ragione non avete avuto l’opportunità di vedere le puntate di Noos in diretta, come potete recuperarle?

Noos, come vederlo in streaming

Come ogni trasmissione mandata in onda dalla Rai, anche Noos di Alberto Angela trova spazio sulla piattaforma gratuita di RaiPlay. Basterà semplicemente iscriversi per poter procedere alla visione. Al momento, ovviamente, sono disponibili due puntate da rivedere, quella del 29 giugno 2023 e quella del 6 luglio 2023.

Quando trasmettono Noos in diretta

Per vedere “Noos – L’Avventura della Conoscenza” in diretta tv, gli spettatori possono sintonizzarsi su Rai 1 ogni giovedì sera alle 21,20.

L’Origine del Nome Noos

Il titolo del programma, “Noos”, è molto più che un semplice nome. “Noos” è un termine antico del greco, “nous”, che indica “intelletto” o “conoscenza”, simbolizzando l’acquisizione e la scoperta di nuove idee e informazioni. Il nome deriva dall’opera del 1998 di Piero Angela, “Viaggio nel cosmo”, in cui si viaggiava attraverso l’universo a bordo di una navicella chiamata “Noos”.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Rai
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti