Noos di Alberto Angela, anticipazioni e ospiti puntata 29 giugno

Noos di Alberto Angela
Fonte immagine: Ufficio Stampa Rai

Questa sera, 29 giugno 2023, arriva la prima puntata di “Noos – L’avventura della conoscenza”, con l’abilità di divulgazione riconosciuta a Alberto Angela. Lo show permette di esplorare differenti aree della conoscenza. Il primo episodio ha come ospite l’iconico attore Harrison Ford, famoso per il suo ruolo di “Indiana Jones”.

Gli argomenti della prima puntata di Noos

“Noos – L’avventura della conoscenza” costituisce l’ultimo passo nel percorso di divulgazione intrapreso dalla famiglia Angela. Il programma consiste in una serie di contributi filmati che possono variare in base al tema, con una particolare attenzione all’ambiente. Tra le prime iniziative proposte, ci saranno:

  • L’esplorazione dei fondali dell’Isola del Giglio, con un focus sulle operazioni seguite al naufragio della Costa Concordia.
  • La visita alla Scuola Sant’Anna di Pisa, dove è stata creata una mano artificiale in grado di essere controllata dai pensieri del paziente.
  • Un approfondimento sulla spada laser di “Star Wars”, guidato dall’esperto Luca Perri.
  • Una sezione dedicata alla vita selvaggia, con un particolare interesse sulla lotta per la sopravvivenza di una leonessa e dei suoi cuccioli nella pianura del Serengeti.

Gli ospiti della prima puntata di Noos

Nel debutto di “Noos”, Alberto Angela accoglie Harrison Ford, celebre per il suo ruolo di “Indiana Jones”, a coincidere con la release del quarto capitolo della serie. Ecco tutti gli ospiti presenti nella prima puntata di Noos in onda il 29 giugno 2023:

  • Harrison Ford, celebre per il suo ruolo di “Indiana Jones”, torna a rivestire i panni dell’archeologo in un quarto film della serie, caratterizzato dalla stessa curiosità che anima “Noos”.
  • L’astronauta Samantha Cristoforetti inizierà un emozionante viaggio nello spazio, partendo in questa prima puntata dal decollo.
  • Lo storico Alessandro Barbero discuterà il ruolo della propaganda nella costruzione della figura storica di Napoleone.
  • Lo scrittore Carlo Lucarelli racconterà la storia del Blu di Prussia, conosciuto come “il colore del diavolo”.
  • Il segretario del Cicap, Massimo Polidoro, metterà in guardia dalle immagini fake create dall’intelligenza artificiale.
  • Il sessuologo Emmanuele Jannini parlerà dei nostri comportamenti sessuali, a venticinque anni dall’invenzione della “pillola blu”.
  • La nutrizionista Elisabetta Bernardi spiegherà il meccanismo della sazietà e come incoraggiarlo con un biscotto antifame.

Come e dove guardare Noos in tv e in streaming

“Noos – L’avventura della conoscenza” viene trasmesso stasera, giovedì 29 giugno 2023, a partire dalle 21.25 su Rai 1. Il programma è disponibile anche per la visione in streaming, sia in diretta che on demand, attraverso la piattaforma RaiPlay.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti