Nina Moric: biografia, televisione, vita privata, Fabrizio Corona, controversie e curiosità

Pubblicato 
sabato, 10/12/2022
Di
Manuela Bortolotto
Primo piano della modella Nina Moric

Nina Moric è considerata una super modella e personaggio dello spettacolo. Di origine croata, ma naturalizzata italiana ha saputo prendersi un grande spazio nella televisione italiana. Oltre alla sua professionalità ha fatto chiacchierare molto per la sua storia con Fabrizio Corona. Conosciamola più da vicino.

Biografia e famiglia di Nina Moric

Nina Moric nasce nel 1976, più precisamente il 22 di luglio a Zagabria, in Croazia nella Repubblica Juguslava. Forse non tutti sanno che i suoi genitori sono due personaggi molto affermati nel mondo accademico. Mirko Moric è infatti un matematico, mentre la mamma Vranka un’economista.

Della sua famiglia d’origine però non si hanno molte informazioni perché non solo sono lontani dal mondo dello spettacolo, ma pare che siano anche lontani dal mondo dei social. In ogni caso, sappiamo che con la famiglia ha vissuto in Croazia per molto tempo e ha una sorella di nome Tina, classe 1973.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nina Moric (@nina__moric)

Titoli e studi

Non conosciamo quali studi abbia affrontato la bellissima modella croata. Sappiamo però che per un periodo di tempo ha tentato di seguire le orme dei genitori iscrivendosi all’Università e frequentando i corsi di Giurisprudenza. Non ha mai conseguito la laurea.

La carriera come modella

La straordinaria bellezza conduce Nina Moric a buttarsi nel mondo della moda e partecipa nel 1996 a Top Model Look of the Year. Grazie al concorso inizia la sua carriera come modella e salirà sulle passerelle dei brand più famosi.

Inoltre, avrà la possibilità di girare il mondo e di partecipare a numerose campagne pubblicitarie soprattutto di lingerie. A quel punto pensa che sia arrivato il suo momento di trasferirsi a Milano per cercare fortuna e proprio durante i casting per modelle viene notata da un noto stilista, Gianni Versace che la vuole assolutamente nel suo team.

Sarà grazie a lui che entrerà in poco tempo nel mercato delle modelle e in quegli anni diviene popolare nell’ambiente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nina Moric (@nina__moric)

Per quali case di moda ha lavorato

Da questo momento, Nina Moric sarà uno dei principali volti di noti brand che calcherà le passerelle di moda. Infatti, in seguito lavorerà per Roberto Cavalli, Les Copains, Calvin Klein, Erreuno, Valentino, Atelier Pronovias, John Richmond, Rocco Barocco, Gai Mattiolo, Gattinoni, Fausto Sarli e molti altri.

Nel 2004 viene scelta come modella per inaugurare la settimana dell’Alta Moda che si è svolta a Roma. Con il passare del tempo però lascerà questa carriera per avviare quella televisiva.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nina Moric (@nina__moric)

Il suo esordio in televisione

Nel 1999 ottiene maggior popolarità grazie al video clip della canzone di Ricky Martin, Livin’ la vida loca. Per questa occasione aveva partecipato ai casting in cui erano presenti centinaia di modelle. Il suo debutto in televisione avverrà nel 2000 nel programma Torno Sabato accanto a Giorgio Panariello.

Poco dopo la vedremo vicino a Luca Barbareschi nello show Il grande bluff! Da quel momento la sua carriera sarà solo in discesa. Comparirà infatti a Uno di noi, Shake, BravoGrazie e al Bagaglino.

Nel 2010 sarà la protagonista di un lungometraggio realizzato da Maria Grazia Cucinotta in cui presta il volto ad una giovane e bella donna dello spettacolo che viene perseguitata da uno psicopatico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nina Moric (@nina__moric)

Nina Moric e la politica

L’anno del 2017 è stato quello in cui abbiamo visto Nina Moric come militante politica. Infatti, attraverso i suoi profili social aveva dimostrato un particolare interesse per Casa Pound, il gruppo di estrema destra. A marzo dello stesso anno ne diviene una militante.

Partecipa addirittura alla tanto chiacchierata manifestazione del partito alla sede del consolato statunitense sito a Milano. Qui, si manifestava contro i bombardamenti ad opera di Donald Trump a delle basi militari siriane.

L’anno dopo deciderà di abbandonare il gruppo e dichiarerà che l’anno della militanza era stato un grande errore.

Come è fatta Nina Moric

Nina Moric ai tempi del suo esordio era di una bellezza unica dai capelli castani e dagli occhi color nocciola. La sua natura croata ha fatto battere milioni di cuori senza contare il fisico perfetto e scolpito che la caratterizza ancora ora. Purtroppo, a detta sua, l’abuso di chirurgia estetica con il tempo le ha cambiato persino i connotati.

Vita privata

Se della carriera di Nina Moric sappiamo praticamente tutto, possiamo dire lo stesso della sua vita privata. Infatti, è sempre stata protagonista della cronaca rosa e molto spesso ne ha parlato nei salottini televisivi in cui veniva richiesta come ospite. Scopriamo qualche dettaglio.

Il matrimonio con Fabrizio Corona

Nina Moric incontra per la prima volta Fabrizio Corona intorno agli anni 2000. Il re dei paparazzi se ne era innamorato sin da subito e ha più volte raccontato di aver fatto di tutto per conquistarla. Non passa molto tempo e Fabrizio le chiede di sposarlo.

Nel 2001 la coppia si sposa e la cerimonia si è svolta nella chiesa di San Marco, in una provincia di Milano. I due sono stati sposati dal 2001 al 2007.

La nascita del figlio Carlos Maria

Carlo Maria è il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric nato nel 2002, l’8 agosto, a Milano. Fin da piccolino è sempre stato al centro dell’interesse mediatico sia per la notorietà dei genitori, sia per il loro divorzio, ma anche per una sua malattia mai specificata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nina Moric official fanpage🧡 (@nina_moric_fan)

Il burrascoso divorzio

Nina Moric e Fabrizio Corona sono stati sposati per sei anni, ma poi tutt’un tratto è finita. Nonostante si siano lasciati nel 2007, il divorzio effettivo e ufficiale è arrivato nel 2013 dopo una lunga battaglia. Battaglia caratterizzata da accuse reciproche e problemi di varia natura.

La modella croata dopo aver ottenuto le carte si era detta felice e sollevata. Addirittura, c’era stato un periodo in cui pensava di chiederne l’annullamento, ma pare che abbia abbandonato l’idea.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocorona_fp)

Il tentato suicidio

In realtà Nina Moric avrebbe tentato il suicidio per ben due volte. La prima risale al 2009 dopo la fine burrascosa della sua storia con Fabrizio Corona. La chiamata ai soccorsi era partita da un amico che aveva spiegato che la Moric stesse male a causa di una dose eccessiva di farmaci.

In quel caso si parlò di tentato suicidio, anche se lei in televisione aveva dichiarato di aver solo esagerato con i sonniferi e di non aver avuto mai intenzione di uccidersi.

La seconda volta risale al 2015 quando era stata la mamma a chiamare il 118 dicendo che la figlia si era tagliata le vene. In questo caso venne confermata la notizia dalla stessa modella.

Il matrimonio con Massimiliano Dossi

Nel 2013 decide di sposarsi con rito buddista, che in realtà non ha alcun valore legale, il manager Massimiliano Dossi, ma dopo qualche mese i due si separano. La cerimonia avviene in Cambogia, ma dopo che lui ha scoperto il tradimento di Nina a pochi giorni dal matrimonio decide di lasciarla.

Il rapporto con Luigi Mario Favoloso

Luigi Mario Favoloso oltre ad essere il titolare di una ditta di import/export è anche un modello ed è proprio grazie alle passerelle che conosce Nina Moric. Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, nella coppia c’era aria di tempesta, ma poi erano riusciti a riappacificarsi.

Le gravi accuse di maltrattamento

Nonostante questo Nina e Luigi si lasciano e lei inizia una lunga battaglia in cui accusa lui di violenza contro di lei e contro suo figlio Carlos. Dopo aver portato la questione davanti alle telecamere, la Moric ha portato Favoloso in Tribunale dove però il giudice non le ha dato ragione.

Procedimenti giudiziari conclusi e in corso

Nel 2007 Nina Moric viene coinvolta nello scandalo di Vallettopoli in cui venne accusata di riciclaggio di denaro. Accusa che cadde solamente un mese dopo. Nel 2017 viene rinviata a giudizio a causa di un’accusa di diffamazione nei confronti di Belén Rodriguez.

Nel luglio successivo il tribunale di Milano accoglie l’istanza e viene rinviata a giudizio nuovamente a febbraio del 2018. Ad agosto dello stesso anno le viene imposto di pagare 600 euro come risarcimento.

Le continue accuse con Fabrizio Corona

Nonostante la storia con Fabrizio Corona sia terminata da ormai tanto tempo, sembra che tra i due non ci sia pace. Proprio a maggio del 2022 Nina Moric è stata accusata dall’ex marito di avergli rubato circa 5 mila euro, motivo per il quale avrebbe infranto gli arresti domiciliari.

Le accuse però sono partite anche da figlio Carlos Maria che starebbe sostenendo il papà e non la mamma.

L’allontanamento del figlio

Carlos Maria è uno dei tanti figli di due genitori separati. Qui però stiamo parlando di personaggi pubblici, sentenze, accuse, denunce, arresti e qualche problema psicologico. Ormai Carlos è un adulto e ora è libero di scegliere da che parte stare.

Pare proprio che abbia deciso di supportare il papà andando contro alla mamma che sembra aver sofferto parecchio di questa situazione. Avrebbe persino detto che il suo ex marito gli avrebbe fatto il lavaggio del cervello.

Nina Moric e la chirurgia estetica

Che Nina Moric abbia esagerato con la chirurgia estetica non vi è ombra di dubbio. Infatti dalle foto del passato si possono notare tante, forse troppe, differenze. La fronte, il naso, le guance e le labbra sono le zone del corpo più coinvolte.

L’ex modella ha più volte dichiarato di aver abusato della chirurgia estetica tanto che i suoi connotati si sono modificati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nina Moric (@nina__moric)

Curiosità su Nina Moric

Quello che vi abbiamo raccontato fino ad ora è tutto ciò che sappiamo di Nina Moric, ma ci sono alcune informazioni che non tutti sanno.

  • Nel 2015 ha inciso una canzone intitolata Angels;
  • Nel 2015 perde l’affidamento del figlio a causa del suo tentato suicidio. Il bambino verrà affidato all’ex suocera;
  • La modella ha confessato di essersi scambiata un bacio appassionato con Ricky Martin durante il video della canzone Livin’ vida loca.

Profili social di Nina Moric

Di seguito vi riportiamo i link ai profili social di Nina Moric.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram