Natale e Capodanno: arrivano controlli con droni e posti di blocco

Pubblicato 
lunedì, 07/12/2020
Di
Serena De Luca
polizia

Emergenza Coronavirus: per le festività natalizie 2020 arriveranno rigidi controlli con droni e posti di blocco!

Dopo l’uscita dell’ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella lotta al Coronavirus , il Viminale fa sapere che per le feste di Natale e Capodanno 2020 verranno intensificati i controlli, affinché tutti rispettino le regole.

In particolare ci saranno rigidi controlli nelle seconde case, verranno utilizzati droni per evitare possibili assembramenti e posti di blocco in stazioni e autostrade, proprio come durante il primo lockdown di marzo 2020, nel tentativo di scongiurare una terza ondata di contagi.

Controlli nelle seconde case e posti di blocco

Saranno quindi intensificati i controlli della polizia presso le seconde case che il decreto del 4 Dicembre 2020 vieta di raggiungere. Verranno utilizzati dispositivi altamente tecnologici come per esempio droni per monitorare costantemente la situazione e tenere sotto controllo possibili assembramenti. 

Ci saranno posti di blocco sulle autostrade e sulle arterie principali, agli aeroporti e nelle ferrovie, soprattutto nei giorni 19, 20, 23, 24 e 31 Dicembre. Massimo controllo anche per evitare i veglioni con controlli nelle città e probabilmente chiusura di piazze e strade.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram