Cronaca

Napoli, perché c’è un sottomarino missilistico americano nel golfo?

Il sottomarino nucleare lanciamissili americano USS Florida è stato avvistato nel Golfo di Napoli, suscitando curiosità tra migliaia di persone. L’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma ha condiviso foto dell’imbarcazione sulla propria pagina Facebook ufficiale, sottolineando la forte partnership tra Italia e Stati Uniti.

Perché è in visita a Napoli?

Lo USS Florida, già presente a Napoli nel 2011, è giunto nella città partenopea per caricare provviste alimentari e passeggeri. Una volta completate queste operazioni, il sottomarino si immerge di nuovo nelle acque del Tirreno per proseguire la sua navigazione.

foto pagina fb Ambasciata Americana a Roma @AmbasciataUSA

Che tipo di sottomarino è?

Lo USS Florida è un sottomarino di classe Ohio a propulsione nucleare, armato principalmente con missili da crociera (SLCM) e missili anti-nave. Questi missili aumentano notevolmente la capacità di attacco in superficie e la possibilità di colpire bersagli terrestri, mentre i siluri sono impiegati per operazioni furtive.

Sulla pagina dell’Ambasciata Americana sono state pubblicate le foto del sottomarino nel Golfo di Napoli, con lo sfondo del Vesuvio.

Supportaci su Google News





Andrea Navarro

Andrea Navarro è un'autrice presso varie testate, con anni di esperienza nel Gossip, Spettacolo e TV. Andrea è molto conosciuta nel settore, grazie alle oltre 8000 pubblicazioni all'anno che effettua sui portali dove collabora.

Pubblicato da
Andrea Navarro