Pubblicato 
venerdì, 22 Gennaio 2021
Serena De Luca

Napoli Sotterranea: riapre il percorso per visitare il sottosuolo

, ,

Finalmente riapre al pubblico anche Napoli Sotterranea: si potrà tornare a visitare il sottosuolo del centro storico di Napoli!

Il sito è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Dal 18 Gennaio 2021 ha riaperto al pubblico anche lo storico percorso di Napoli Sotterranea, nel centro storico della città, in particolare in piazza San Gaetano.

Visitare il percorso di Napoli Sotterranea vi porterà in un emozionante viaggio alla scoperta del cuore della città a circa 40 metri di profondità, tra i cunicoli del sottosuolo della città partenopea.

Le visite si svolgeranno dal lunedì al venerdì in piena sicurezza rispettando quindi le regole generali: obbligo della mascherina, distanziamento sociale e prenotazione, acquistando i biglietti online. Il sabato e la domenica e nei giorni festivi il sito rimarrà chiuso.

Napoli sotterranea

Il percorso di Napoli Sotterranea ha inizio a 40 metri sottoterra dove si trova un vero e proprio mondo a parte fatto di cunicoli, grandi cisterne e percorsi unici al mondo dove si possono ammirare i resti dell'antico acquedotto greco-romano, i rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale e tanto altro ancora, alla scoperta di 2400 anni di storia.

Partecipando alla visita potrete anche ammirare, accedendo da una proprietà privata, i resti dell'antico Teatro greco-romano dell'Anticaglia. Per le visite vi consigliamo di indossare abbigliamento con scarpe comode e vi ricordiamo che le visite ai percorsi molto stretti come i cunicoli sono facoltative.

Informazioni su visite a Napoli Sotterranea

Quando: dal 18 Gennaio 2021

Dove: Piazza San Gaetano 68 – 80138 Napoli

Orario: 10:00-18:00

Prezzo: 10 euro adulti, 8 euro gli studenti tra gli 11 e i 24 anni, 6 euro i bambini 5-10 anni

Contatti: sito ufficiale | per acquistare i biglietti visitare il sito | 081 296944 – 081 0190933 – 334 3662841

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram