Pubblicato 
mercoledì, 09 Dicembre 2020
Serena De Luca

Napoli, sospeso il pagamento delle strisce blu per alcune categorie

,

Per il mese di Dicembre 2020 Luigi De Magistris ha deciso la sospensione del pagamento delle strisce blu per alcune categorie di lavoratori!

Il Comune di Napoli in accordo con Anm, l'azienda Napoletana Mobilità, ha deciso di sospendere il pagamento delle strisce blu, nell'ambito dell'emergenza da Coronavirus, soltanto però per alcune categorie di lavoratori. 

Ad annunciarlo è il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che attraverso un post sulla sua pagina facebook annuncia ai cittadini la nuova decisione, che, ricordiamo, era già stata presa all'inizio dello scoppio della pandemia.

Probabilmente dopo l'approvazione del bilancio preventivo 2020 tale decisione verrà estesa a tutti i cittadini durante le festività natalizie, ma attualmente è valida soltanto per alcuni di essi.

Strisce blu gratis: ecco chi ne ha diritto

Il Comune di Napoli ha quindi deciso la sospensione del pagamento delle strisce blu fino al 31 Dicembre 2020 per alcune categorie di lavoratori, soprattutto coloro che si trovano in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Ecco quali sono: 

Per poter usufruire di questa agevolazione basterà inviare un'email con un'autocertificazione all'indirizzo infoautorizzazioni@anm.it indicando la categoria di esenzione ed il numero di targa del veicolo utilizzato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram