Napoli Pride, ritorna il corteo per i diritti della comunità lgbt+ dopo 2 anni di stop

Pubblicato 
lunedì, 21/03/2022
Di
Serena De Luca
Gay Pride a Napoli

A Napoli, sabato 2 Luglio 2022 si rinnova l'appuntamento con il Pride, la manifestazione che nasce con un obiettivo preciso, ovvero quello di riconoscere i diritti della comunità LGBTQ+.

Dopo ben due anni di pandemia, e a 26 anni dalla prima manifestazione nella città partenopea, le associazioni Antinoo Arcigay Napoli, Alfi le Maree e Associazioni Trans Napoli, ripropongono l'appuntamento chiedendo, questa volta, il supporto di tutte le altre associazioni lgbt+ e di tutti quelli che abbiano voglia di aderire all'evento, in nome dei diritti civili, sociali ed umani.

Ricordiamo che a giugno ci sarà anche il Vesuvio Pride.

I temi del Pride 2022 a Napoli

Come ogni anno, anche per l'edizione 2022 del Napoli Pride, ci saranno dei temi centrali. Questa volta si manifesterà per il riconoscimento di tre diritti, ovvero:

  • Il matrimonio egualitario
  • Lo ius soli
  • La legge contro l'omotranslesbofobia
Corriere del Mezzogiorno

Ovviamente, sarà una manifestazione pacifica che attraverserà la città in nome della pace e non mancherà un momento dedicato all'Ucraina, per la tragica situazione della guerra.

La manifestazione vedrà la partecipazione anche del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e sarà collegata a quella del Vesuvio Pride che si svolgerà il 4 giugno a Torre Annunziata. Non perdete l'appuntamento!

Fonte immagine: La Fune

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram