Napoli Paint Stories, visita guidata alla scoperta della street art cittadina

Pubblicato 
sabato, 31/01/2015
Di
Bruna Di Matteo

Un bellissimo percorso guidato attraverso i capolavori della street art napoletana!

A Napoli sono dappertutto e rappresentano dei veri e propri capolavori d’arte a cielo aperto. Protagonisti della bellissima mostra cittadina sono i tanti murales, graffiti e stencil, i quali verranno messi alla luce da sabato 7 febbraio fino all’8 marzo 2015, attraverso una serie di stupefacenti visite guidate intitolate “Napoli Paint Stories”. Il primo appuntamento dell’eccezionale iniziativa, a cura dell’Associazione Culturale “400 ml”, partirà da Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli e guiderà cittadini e turisti in un incantevole viaggio in città, per conoscere da vicino la Street art partenopea. napoli paint In particolare, l’attenzione sarà focalizzata sulle tecniche, sui graffiti, sugli stencil e sui murales firmati dai più famosi Street artist napoletani e non, come, per citarne alcuni, Miedo, Cyop & Kaf, Alice Pasquini, Arp, Zolta, Banksy, C215 e Zilda. Un tour attraverso la Napoli ribelle, libera, quella che, attraverso la creatività ed il talento degli artisti metropolitani, ha il coraggio di esprimere il proprio ego e tutto il suo mondo interiore. Un tesoro urbano quasi illegale ma che è ricco di arte, cultura e di un fascino assoluto ed unico che varrà la pena conoscere.

Ecco tutti gli appuntamenti in programma:

  • sabato 7 febbraio ore 14.00
  • domenica 15 febbraio ore 10.00
  • sabato 21 febbraio ore 14.00
  • domenica 22 febbraio ore 10.00
  • sabato 28 febbraio ore 14.00
  • domenica 1 marzo ore 10.00
  • sabato 7 marzo ore 14.00
  • domenica 8 marzo ore 10.00

Informazioni su Napoli Paint Stories

Quando: da sabato 7 febbraio a domenica 8 marzo 2015 (ogni sabato e domenica)
Dove: Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli (nei pressi dell’ingresso Università Orientale)
Prezzo: gratuito
Orario: 
sabato ore 14.00 e domenica ore 10.00
Informazioni:
333 – 1589423. Il tour prevede un numero chiuso di partecipanti.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram